Una rientranza nel muro può essere chiusa e allineata alla superficie con i sistemi Syntesis Areo, ricavando un volume prezioso per tutto ciò che deve rimanere fuori vista
A prescindere dalla capienza, i ripostigli e gli sgabuzzini sono fondamentali per conservare attrezzi e accessori di utilizzo saltuario e mantenere ordine in casa, a patto però che possano essere occultati per non interferire con la pulizia formale dell’ambiente e lo stile dell’abitazione. Ogni nicchia, sia essa preesistente o volutamente generata contestualmente alla realizzazione di una controparete, può essere sfruttata come elemento contenitivo, ma anche come vano tecnico per quadri elettrici, sistemi di distribuzione dell’impianto idraulico, VMC, sistemi d’allarme, così come per installare lavatrici e asciugatrici. Affinché queste soluzioni siano pratiche, gli spazi devono essere sempre facilmente accessibili, anche quando, per esempio, si trovano in corrispondenza di un sottotetto.
Per garantire un effetto armonico di pulizia formale e uniformità visiva, Eclisse ha sviluppato Syntesis Areo, un prodotto in grado di chiudere qualsiasi tipo di vano e uniformarlo come il muro, dando l’illusione di un ambiente più grande, ben organizzato e sempre in ordine. È costituito da un telaio in alluminio e da un pannello in melaminico che può essere sia pitturato dello stesso colore della parete, sia ricoperto con la carta da parati. I profili del telaio sono disegnati per una perfetta integrazione con la parete, senza il rischio di formazioni di crepe lungo il perimetro dell’apertura.
Funzionale e al contempo elemento di arredo, questo prodotto nasce per garantire una perfetta continuità tra anta e parete ed è pensato per un pratico uso quotidiano. Grazie alle numerose configurazioni, è completamente personalizzabile per risolvere qualsiasi esigenza di spazio con dimensioni che partono da 30 cm per lato, fino a 270 cm in altezza in misure standard e su misura con variazioni al centimetro; le aperture possono essere ad anta singola e doppia, anta a ribalta, anta a libro singola e doppia con la possibilità di creare moduli affiancati fino a 8 ante per oltre 5 metri di larghezza. Quanto alle versioni, per le aperture sospese si presentano con riquadratura su 4 lati, oppure su 3 lati per aperture filo pavimento, con traverso diritto oppure inclinato per recuperare anche i sottoscala; cerniere e pistoni idraulici sono collaudati per garantire solidità e affidabilità nel tempo. Per il sistema di apertura si può scegliere tra maniglia, tiraporta e levetta, di colore bianco o in finitura nichel lucido satinato, oppure, per un minimalismo assoluto, con sistema push-pull senza elementi a vista.
Come chiudere una nicchia con un sistema filomuro? Scarica la guida e trova la soluzione ECLISSE che fa al caso tuo!