Porte a bilico per il living e lo spazio esterno FritsJurgens

0
1188

Indice dei contenuti

 

Il sistema, unico e brevettato, può “portare” fino a 500 kg di peso e non richiede l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto.

Per porta a bilico si intende una porta che ruota attorno al proprio asse verticale e che può essere aperta sia verso sinistra sia verso destra. Una soluzione al contempo funzionale ed estremamente elegante, che non richiede l’uso di infissi e listelli. L’uso delle porte a bilico nella moderna architettura d’interni è una sfida che FritsJurgens ‐ azienda olandese specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi per porte a bilico con cerniere integrate ‐ ha accolto, diventando la pioniera nella trasformazione del procedimento di costruzione.

L’inserimento di una porta a bilico in un ambiente outdoor può essere una soluzione funzionale e veramente elegante in grado di influenzare la percezione dello spazio. Non richiedendo l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento, la cerniera per porte a bilico FritsJurgens è un sistema quasi invisibile che lascia grande spazio alla libertà di progettazione del designer di interni. La portata fino a 500 kg. del meccanismo, integrato totalmente all’interno della porta così da rendere superfluo l’uso di un chiudiporta a pavimento, consente di supportare porte realizzate in materiali come il ferro, il marmo, il mosaico, il cemento, fino ad oggi, impensabili da realizzare.

Ogni porta a bilico deve funzionare in modo ottimale indipendentemente dal peso e dalle dimensioni. A questo scopo, Fritsjurgens ha progettato un’unità di azionamento ad alta precisione con 4 regolazioni diverse in modo che ogni porta, fino ad un massimo di 500 kg, rimanga nella posizione di bloccaggio e possa chiudersi in modo ottimale. Ogni peso dispone del proprio “motore”. Grazie ad un ricercato e intelligente sistema di molle, la porta può essere bloccata/fissata su un angolo di apertura di 0 – 90 – 180 – 270 gradi.

I sistemi disponibili sono 3:

 Il montaggio di una porta a bilico Fritsjurgens

Il System3 si differenzia per le posizioni di bloccaggio a 0°, 90°, 180° e 270°. Ciò significa che la molla all’interno del sistema si carica a 45° e da lì permette alla porta di essere chiusa e bloccata in ciascuna delle posizioni di 90°, in entrambi i sensi.

Perché installare un sistema per porte a bilico FritsJurgens all’esterno

 

  1. Notevole riduzione dei lavori di costruzione: la porta può essere montata durante l’ultima fase dei lavori
  2. Bassi rischi di danni durante il processo di costruzione
  3. Bassa probabilità di danneggiare la struttura o di montare la porta regolata in modo errato
  4. Facile regolazione mediante una dima, un laser o una livella ad acqua
  5. Fissaggio semplice mediante piccole viti e colla
  6. Alta valenza estetica
  7. Nessun inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto
  8. Le porte a bilico possono essere aperte in due direzioni e rimangono in posizione a 90 gradi.

 La cerniera per porte a bilico FritsJurgens

La cerniera per porte a bilico di FritsJurgens è unica dato che non richiede l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento o nel soffitto. La cerniera risulta perfettamente integrata nella parte superiore e inferiore della porta che può essere installata semplicemente montando una piccola piastra per pavimento e soffitto. Un sistema quasi invisibile che può essere facilmente utilizzato sia in configurazioni esistenti sia in configurazioni nuove.

2 3

Perché scegliere una porta a bilico?

  • Si sceglie una porta a bilico per il suo valore estetico.
  • I sottili movimenti della porta a bilico conferiscono un aspetto elegante che si sposa perfettamente con lo stile dell’abitazione.

Perché scegliere una porta a bilico?

  • Le cerniere rimangono quasi nascoste in modo che tutta l’attenzione sia rivolta all’elegante estetica delle porte a bilico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here