Presystem serie R è l’unico monoblocco per ristrutturazioni predisposto per l’installazione di scuri e persiane che si installa completamente dall’esterno, preservando l’abitabilità dell’alloggio
Il foro nel muro finalizzato all’installazione della finestra e dei sistemi che la completano è potenzialmente il punto in cui si verificano le maggiori dispersioni termiche e dove l’isolamento può risultare inadeguato anche dal punto di vista acustico. Le soluzioni Presystem, monoblocchi prefabbricati in polistirene estruso progettati per la riqualificazione di finestre e porte, si arricchiscono del nuovo monoblocco Serie R progettato per le situazioni che contemplano l’installazione di persiane e scuri.
Questo nuovo prodotto è concepito per essere installato completamente dall’esterno: un notevole vantaggio per gli abitanti, che possono continuare a usufruire dell’immobile a fronte di un disagio minimo. Dal punto di vista cantieristico, la posa è semplificata, non richiede interventi invasivi e avviene in tempi brevi, perché ogni singolo monoblocco viene realizzato su misura per ogni situazione dal personale tecnico di Alpac, consentendo di trasformare un edificio obsoleto ed energivoro in una struttura altamente efficiente dal punto di vista energetico, in grado di massimizzare le prestazioni termiche e acustiche della facciata, oltre a garantire il raggiungimento dei requisiti per accedere alle detrazioni fiscali come Ecobonus e Superbonus.
Il sistema monoblocco Presystem serie R permette la corretta gestione dell’angolo di raccordo ETICS tra cappotto e spalla, tramite uno speciale profilo in PVC con rete coestrusa antifessurazione; inoltre prevede uno speciale supporto cardine in linea con le direttive Cortexa. In quanto elemento prefabbricato, assicura sia un notevole grado di precisione nella resa finale, consentendo anche l’ordine preventivo degli elementi oscuranti senza necessità di eseguire il rilievo di tutti i fori, sia la finitura completa del foro stesso in un solo intervento. In questo modo vengono semplificate le operazioni e diminuiti i rischi di errori e ritardi in cantiere.