Brianza Plastica in Tour con Sistema Involucro

sistema involucro

Dopo gli ottimi riscontri e il successo ottenuto dal tour formativo “Sistemi di Facciata”, l’esperienza di Brianza Plastica con il pool di aziende partner nella proposizione di un Sistema integrato per l’involucro efficiente riparte nel 2017 e si evolve

La nuova formula Sistema Involucro – Efficienza, Comfort, Design”, vede come protagonisti e partner Abet Laminati, Riverclack ed Emilgroup per i rivestimenti di facciata, Brianza Plastica per i sistemi di isolamento per tetto e facciata, Mimik per la soluzione tecnologica del nodo parete-vano avvolgibile-serramenti e Vortice per i sistemi di VMC. Le aziende partner, con il contributo scientifico del Politecnico di Milano, affronteranno durante i seminari formativi la tematica dell’INVOLUCRO a tutto tondo.

 

Le giornate formative, di cui sono previste le 4 tappe di Milano, Torino, Rimini e Verona, si svilupperanno nell’arco di un’intera giornata, nella formula di doppio appuntamento: in una sessione sarà trattato il tema dell’efficienza energetica e del comfort indoor degli edifici, mentre nell’altra sarà dato spazio al tema della progettazione estetica e dei rivestimenti per facciate ventilate ad alta efficienza energetica.

I due moduli sono indipendenti, ma assolutamente abbinabili tra loro; ciascuno di essi dà diritto a 4 Crediti Formativi per gli Architetti, mentre per gli Ingegneri i crediti saranno 8 per la partecipazione all’intera giornata formativa. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

Per l’intera durata dei seminari sarà presente come protagonista in sala un modello di casetta che permetterà di conoscere da vicino e toccare con mano i vari prodotti, i dettagli applicativi, le soluzioni e la loro integrazione; saranno inoltre presenti in sala desk informativi delle aziende partecipanti, i cui referenti rimarranno a disposizione per approfondire tematiche e soluzioni e fornire ulteriori informazioni su quanto proposto.

Per i programmi dettagliati dei corsi e le iscrizioni, curate dalla segreteria organizzativa di Edicom Edizioni, consultate le pagine web:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here