Riscaldamento che arreda

1
4591
palazzetti ecofire, palazzetti, conto termico
 

Stufe e caminetti regalano il piacere della fiamma a vista, una forma di riscaldamento che arreda in perfetto equilibrio con la natura, e si presentano in una veste sobria ed elegante che risponde a tutti gli stili abitativi

Scegliere la legna o il pellet come forma di riscaldamento esclusivo o integrativo per la propria casa vuol dire assicurarsi un comfort naturale che, specialmente per le stufe a pellet, è facile da gestire: per l’installazione occorrono soltanto una presa d’aria esterna, un tubo di uscita fumi Ø 80 o 100 mm, che per legge deve arrivare a tetto, e il collegamento a una presa elettrica.  Le stufe Palazzetti Ecofire hanno rendimenti altissimi (in alcuni casi superiori al 96%) e sono completamente automatiche e programmabili: il caricamento dei pellet, l’accensione, lo spegnimento e la gestione del calore negli ambienti sono gestiti dalla stufa. Caminetti e stufe possono inoltre essere integrati in strutture “fai da te” componibili con il Sistema Facile Palazzetti, costituito da elementi modulari che comprendono mensole, panche, portalegna, cornici, punti luce, tutti già predisposti con prese d’aria e passaggi per le canalizzazioni. I moduli sono di fibrogesso, leggeri, resistenti e verniciabili; anche a distanza di tempo si possono aggiungere ulteriori elementi, in base ai cambiamenti degli stili e delle esigenze.

Il conto termico

Il Conto Termico è una grande opportunità di risparmio: si può ottenere un incentivo che in alcuni casi supera l’80% del costo di una stufa a pellet. Si tratta di un vero e proprio “assegno” erogato all’utente in due rate annuali (per impianti con potenza nominale inferiore ai 35 kW) in luogo della sostituzione di generatori di calore tradizionali con altri alimentati a biomassa.Maggiori informazioni sul sito www.palazzetti.it

palazzetti ecofire, palazzetti, conto termico

Più del 95% del calore prodotto viene ceduto all’acqua dell’impianto di riscaldamento; inoltre, la stufa Martina Idro Lux preleva l’aria necessaria alla combustione direttamente dall’esterno, senza sottrarre ossigeno all’ambiente.

palazzetti ecofire, palazzetti, conto termico

Anche spazi angusti e difficilmente sfruttabili si prestano all’installazione di stufe eleganti e funzionali: Eldora è concepita per l’installazione ad angolo in poco spazio, con visione della fiamma su due lati. Ecco un esempio di integrazione con le strutture di Sistema Facile.

palazzetti ecofire, palazzetti, conto termico

Il caminetto a legna può rappresentare un componente funzionale e d’arredo grazie agli elementi componibili di Sistema Facile, con il quale si possono realizzare strutture anche a tutta parete.

1 commento

  1. Che belle soluzioni!Purtroppo non posso installare una canna fumaria o uno scarico. Ma ho risolto con un caminetto elettrico che scalda e dà un bel tepore. Sono davvero molto belli da vedere, occupano poco spazio e, soprattutto, non hanno bisogno di particolari lavori. Ho acquistato online ( stufe-elettriche.com )e devo dire che mi sono trovata molto bene.

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here