Pompa di calore aroTHERM plus | Vaillant è pronta per la transizione energetica

Nel campo della climatizzazione, in Europa cresce la tendenza a investire sempre più risorse in prodotti a basso impatto ambientale, nello specifico quelli che sfruttano forme di energia rinnovabili e utilizzano refrigeranti a basso GWP (Global Warming Potential, il contributo all’effetto serra di un gas refrigerante). Con la nuova pompa di calore monoblocco aroTHERM plus, Vailllant ha messo a punto un sistema per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria (abbinata a un bollitore) che presenta il minor impatto ambientale sul mercato.

aroTHERM plus utilizza il gas refrigerante R290 che ha un GWP pari a 3, quasi 700 volte più basso rispetto al gas refrigerante R410a (GWP 2.088) e 225 volte più basso rispetto al gas refrigerante R32 GWP 675). Si tratta dei due gas più utilizzati ad oggi dalle pompe di calore in commercio. In questo modo la nuova pompa di calore di Vaillant è pienamente conforme alla Direttiva Europea F-gas relativa alla riduzione dei gas che contengono fluoro ed è decisamente ecologica.

aroTHERM plus, in classe energetica A+++, garantisce massime prestazioni quanto a efficienza, affidabilità, sostenibilità e silenziosità (solo 28 dB(A) a 3 metri, in modalità silenziosa, equiparabile alla ventola di un PC); può essere abbinata a sistemi radianti, ventilconvettori e, previa verifica, anche a termosifoni, perciò è la scelta ideale nelle ristrutturazioni come gli edifici di nuova costruzione. Permette infatti l’accesso alle detrazioni fiscali contemplate da Ecobonus 65%, Bonus Casa 50% e Superbonus 110%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here