Copertura realizzata con i rivestimenti in alluminio PREFA: fino a 10 volte più leggera e adatta a qualsiasi pendenza

rivestimenti prefa

I rivestimenti in alluminio preverniciato sono molto apprezzati nell’architettura moderna e si adattano a tutti i tipi di copertura. La verniciatura di alta qualità spazia in una gamma cromatica molto ampia, che esalta di volta in volta l’aspetto high-tech del metallo o privilegia i toni della natura, per effetti sempre eleganti e originali. Anche se hanno uno spessore inferiore al millimetro resistono a carichi elevati e condizioni ambientali estreme, non a caso sono largamente utilizzate nelle zone montane. Esistono anche elementi che si prestano per rivestire le facciate degli edifici.

Un rivestimento innovativo per coperture e facciate è FX.12, caratterizzato da una superficie irregolare che dà vita a giochi di luci e ombre a seconda dell’illuminazione. Le bordature longitudinali e trasversali irrigidiscono la struttura dell’elemento e gli conferiscono maggiore stabilità, nonostante lo spessore di soli 0,7 mm. Gli ancoraggi tra gli elementi garantiscono a FX.12 un’ottima resistenza al vento; inoltre la tecnica dell’aggraffatura angolare conica protegge dalla pioggia battente e dall’umidità, assorbe le naturali dilatazioni del materiale e ne migliora le caratteristiche autopulenti.

Tutti i prodotti Prefa, se installati a regola d’arte da professionisti specializzati, sono garantiti 40 anni contro rottura, ruggine e congelamento. Inoltre, la verniciatura della gamma P.10 offre resistenza ai raggi UV, alle intemperie e ai graffi, oltre a una elevata stabilità e uniformità del colore e dello spessore della vernice con un elegante effetto opaco, permettendo l’estensione della garanzia quarantennale anche sul colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here