Ristrutturazione di una splendida villa a Ibiza

0
443
 

Con agosto già iniziato e il caldo che impazza chi non sogna di essere in una splendida isola come Ibiza? Se a quel sogno poi ci aggiungiamo una casa da favola ecco che il quadro è perfetto.

Le tradizionali case di campagna ibizenche, chiamate fincas, sono senza dubbio una delle architetture più riconosciute dagli amanti delle costruzioni di stile. Contraddistingue da semplicità e funzionalità queste ville sono oggi esempio di un affascinante mix tra tradizione e modernità dove il la volontà di preservare gli elementi originali tipici si sposa con il desiderio di comfort.

Habitissimo presenta lo straordinario intervento di ristrutturazione e ampliamento di una “finca” originaria degli anni ‘70 a cui il progetto dell’arch. Laura Cavalca (Studio ALMA architettura) ha dato nuova vita. Interni rinnovati completamente con inserimento di dettagli etnici di lusso ed elementi su misura, ed esterni scenografici per trascorrere memorabili serate all’aperto. Una finca tutta da ammirare anche grazie alla piscina infinity che si perde nell’azzurro dello splendido mare dell’isola.

Un progetto, quello di ALMA architettura che dimostra grande sensibilità architettonica e cura dei dettagli perché “Progettare uno spazio”, dicono loro “ è come un viaggio con un amico, si cercano le parole per descrivere ciò che si incontra e si finisce per conoscersi, dare vita alle emozioni, sempre diverse.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here