Prestigiosi letti in ferro battuto

0
2140
Prestigiosi letti in ferro battuto Cosatto
Prestigiosi letti in ferro battuto Cosatto
 

Chi ama il fascino senza tempo dei letti in ferro battuto resterà senza fiato sfogliando i cataloghi della produzione Cosatto: il letto viene proposto in veste sempre diversa, da quella più tradizionale alle linee contemporanee che vengono realizzate grazie a un attento mix tra i gesti antichi e artigianali della forgiatura a mano e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie progettuali e produttive.

Nel catalogo generale, ogni modello di letto viene proposto di base con testiera e pediera, tranne alcuni, e la struttura si presenta con colori verniciati standard e fuori serie, finiture lisce, raggrinzanti o anticate; Tuttavia, viene offerta la possibilità di acquistare la sola testata da applicare al muro o con giroletto. I profili possono essere di tipo squadrato o avere andamenti continui che si sviluppano e si intrecciano a comporre forme complesse o, ancora, dar vita a pannellature di elevato impatto decorativo. Il tutto condito con una scrupolosa attenzione al dettaglio che conferisce un´identità inconfondibile a ciascun pezzo.

Questa già ricca proposta è stata arricchita negli ultimi anni con le finiture imbottite in ecopelle in diverse tonalità che caratterizzano alcuni letti delle collezioni Nuvole, più vicina a uno stile romantico e classico, e Charme, più esclusiva e ricercata. I pannelli, incorniciati da forme sinuose di ferro battuto, sono caratterizzati da impunture perfette e bottoni che possono essere anch´essi in ecopelle o, in alcuni pezzi della collezione Charme, in cristallo Swarowski. E per chi vuole osare forme fuori da ogni schema c´è la collezione Oltre, l´esaltazione dell´inventiva italiana che riesce ogni volta a superare le linee convenzionali.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here