Scale per mansarde eco-compatibili GREENSTEP LET Electric di FAKRO

let electric

Le soluzioni abitative contemporanee sono in costante evoluzione, spinte dalla necessità di coniugare funzionalità e sostenibilità. Gli ambienti domestici diventano sempre più spazi polifunzionali, dove ogni elemento è pensato per migliorare la qualità della vita quotidiana e anche gli accessi a zone della casa tradizionalmente meno sfruttate, come mansarde e soffitte, acquisiscono un ruolo centrale nella progettazione degli interni. La sfida è realizzare prodotti che siano allo stesso tempo pratici, sicuri ed ecocompatibili, integrandosi armoniosamente nell’architettura domestica e nel comfort abitativo. Rispondendo a queste necessità FAKRO introduce la nuova generazione di scale GREENSTEP, debuttando con il modello LET Electric.

Caratteristiche di Let Electric

ll modello LET Electric si distingue per il massimo comfort d’uso: apertura e controllo avvengono in modo automatico tramite radiocomando, applicazione mobile o pulsante a muro. Durante l’acquisto è possibile optare tra due sistemi di controllo, Z-Wave o WiFi Tuya, a seconda delle preferenze di integrazione nel sistema Smart Home. Il set Z-Wave ZWMS permette un controllo diretto con il radiocomando ZRHS incluso, mentre il kit WiFi TUYA ZTMS consente il controllo via smartphone attraverso un’app dedicata. In alternativa, è disponibile anche un pulsante a muro standard.

Oltre a questi vantaggi, la GREENSTEP LET Electric garantisce eccellenti prestazioni di trasmittanza termica con un coefficiente di 0,51 W/m²K, rendendola super-termoisolante e ideale per edifici a basso impatto energetico, con lo scopo di ridurre le dispersioni di calore e i costi di riscaldamento. Questo modello è particolarmente indicato anche per edifici con notevole differenza di temperatura tra l’area riscaldata e lo spazio mansardato.

Con una costruzione a forbice e una struttura in acciaio, la scala LET Electric assicura anche un elevato livello di sicurezza: i robusti piedini antigraffio conferiscono stabilità, i gradini con rivestimento antiscivolo facilitano la salita e la discesa, e la forma a “S” della struttura portante funge da corrimano. Un segnale acustico avverte dell’apertura e della chiusura, mentre un meccanismo di emergenza consente di aprire la scala anche in assenza di elettricità, bloccandola e impedendo movimenti automatici indesiderati.

Progettata per adattarsi all’altezza della stanza, la scala permette di aggiungere o rimuovere fino a due gradini, rendendola adatta per locali con soffitti alti da 230 cm a 340 cm. La struttura può sostenere fino a 200 kg e presenta, alla chiusura, un triplo sistema di guarnizioni che assicura un’eccellente ermeticità (raggiungendo la classe di tenuta 4 secondo la norma EN 12207). La botola, in materiale isolante spesso 8 cm e di colore bianco, si integra perfettamente con il soffitto di ogni abitazione sia a livello cromatico che strutturale.

Così, la scala a forbice elettrica GREENSTEP LET è non solo funzionale ma anche esteticamente curata in ogni dettaglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here