Ampliare casa con una nuova struttura adibita a studio-biblioteca annessa a un vecchio casale nella campagna ungherese

Una coppia di architetti ha voluto creare, dietro la vecchia casa colonica di proprietà e in continuità con essa, il proprio studio ipermoderno fondendo tradizione e innovazione. Il nuovo fabbricato rispetta l’architettura classica con tetto a falde, ma guarda al futuro con superfici in cemento a vista, grandi vetrate, copertura e facciate rivestite in metallo.

Come ampliare casa

La scelta di affidarsi all’alluminio per il rivestimento dei 400 m2 di superficie esterna è avvenuta dopo ripetuti test eseguiti in proprio su tegole e pannelli per verificarne la resistenza a urti, sollecitazioni, sporco ed esposizione al sole.

Non tutto è stato comunque restaurato, alcune parti della casa sono state mantenute originali e autentiche, con tutti i loro 150 anni di storia.

La qualità e le caratteristiche dei prodotti Prefa hanno avuto la meglio e hanno convinto anche per la vasta scelta di forme e colori, oltre a dimostrare di essere facilmente pulibili, esenti da manutenzione e di lunga durata. La retroventilazione e la posa a regola d’arte garantiscono inoltre l’efficacia dal punto di vista del comfort abitativo.

Ecco il rivestimento esterno in alluminio.

Ampliamenti casa

Per ampliare casa al meglio e per il rivestimento è stato scelto il nastro in alluminio Prefalz nel colore grigio chiaro P.10, un prodotto estremamente duttile, facile da modellare e dalla superficie molto omogenea. PREFALZ si fa notare anche per la possibilità di realizzare connessioni impermeabili senza viti, incollaggio o saldature.

1 commento

  1. non vedo continuità con il costruito precedente. Userei l’ alluminio per un edificio indipendente da un altro. L’ alluminio in lastre con isolamento sono una soluzione certamente proponibile .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here