Tecnosugheri

Tecnosugheri, specialista del sughero di qualità per edilizia, è distributore ufficiale dei prodotti per isolamento termo-acustico dell’azienda portoghese AMORIM

Da quasi 50 anni Tecnosugheri offre a progettisti e operatori del settore edile un costante servizio di consulenza pre e post-vendita, fornendo analisi, suggerimenti e indicazioni per la corretta scelta e posa delle soluzioni applicative più performanti per ottenere risultati conformi alle Normative Europee e per soddisfare i requisiti per una Architettura eco-sostenibile orientata al maggior risparmio energetico e al miglior comfort abitativo.

Prodotti naturali, salubri e certificati per la bioedilizia

Il prodotto più conosciuto è sicuramente il pannello espanso (ICB) CORKPAN: l’unico pannello di sughero che, oltre alla marcatura CE, è certificato per la bioedilizia da natureplus® e ANAB | ICEA, ed è validato BioSafe per l’omonima certificazione di salubrità dell’aria interna.

Prodotti mappati da ongreening per LEED, BREEAM, GBC

Tutti i prodotti in sughero espanso di Tecnosugheri rispondono ai requisiti CAM per Ecobonus e soddisfano molteplici punti degli stessi Criteri Ambientali Minimi per gli appalti pubblici e dei principali protocolli di sostenibilità quali LEED, BREAM, GBC

Per semplificare il lavoro dei tecnici interessati a verificare la rispondenza del sughero CORKPAN ai vari protocolli internazionali, tutti i prodotti sono stati mappati da ongreening e sono presenti nel database ProductMAP disponibile sul sito www.ongreening.com.

I Sistemi di isolamento

Grazie alla collaborazione con primarie aziende del settore, Tecnosugheri propone anche Sistemi ETICS completi, a base di sughero CORKPAN e calce idraulica naturale (Sistema ISOVIT CORK e TECNOCORK) e il Sistema MD CORK FACADE specifico per realizzare cappotti in sughero faccia a vista senza rasatura.

Estetica e acustica con il sughero a vista

Grande attenzione è poi riservata all’acustica, dove, a seconda dell’esigenza, CORKPAN può essere usato solo o in abbinamento alla fibra di cocco, garantendo un’ottima riduzione dei rumori su tutta la gamma delle frequenze sonore. La possibilità di lavorare i pannelli MD FACCIATA con frese a CNC permette di creare pannelli di rivestimento di design (linea DECORK, CORWAVE e GENCORK), come soluzione per il fono-assorbimento. Per risolvere il problema del rumore da calpestio è disponibile invece la gamma di prodotti ACOUSTICORK di tappetini in sughero per sotto-massetto e sotto-pavimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here