Indice dei contenuti

 

Nel progettare l’arredo di casa, o nella ristrutturazione della stessa, si cerca sempre di combinare gusto estetico a funzionalità, ottimizzando gli spazi a disposizione

Des, la nuova collezione di mobili da bagno disegnata da Stefano Spessotto per Cerasa, è certamente la soluzione che risponde a qualsiasi stile e a qualsiasi necessità pratica.

Innanzitutto la collezione Des è componibile: ogni articolo è disponibile in molteplici misure e, combinando tra loro più elementi, si possono realizzare soluzioni per stanze di qualsiasi dimensione.

Lo spazio di contenimento è offerto da elementi con anta o con cassetti; separatori e scatole permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

L’idea progettuale principale su cui si basa Des è la realizzazione di un frontale con telaio, sul quale viene eseguita una particolare lavorazione che rende ergonomica la presa per l’apertura, dona eleganza e pulizia ad ogni composizione e valorizza la qualità dei materiali con i quali è realizzato.

Il punto di forza della collezione Des è rappresentato proprio dalla possibilità di scegliere tra molteplici materiali, disponibili in numerose finiture. Per il telaio, oltre alle finiture laccate opache in qualsiasi colore anche a campione, è possibile scegliere tra due impiallacciati, Noce Chiaro e Eucalipto.

Per la parte interna dell’anta, 8 sono le tipologie di materiale: laccati, laminati materici, impiallacciati, Laminam, vetri, ecomalte, tranciati decorati e il tessuto, un materiale che, grazie all’uso delle ultime tecnologie, può essere utilizzato anche all’interno di una stanza da bagno. I disegni sono stati realizzati in esclusiva dall’architetto Silvia Prevedello ed inseriti come coordinato anche nella proposta delle carte da parati.

90 sono gli abbinamenti possibili che assecondano non solo diversi stili abitativi, ma anche diverse possibilità di spesa per la tipologia di materiali scelti.

Des 8

Composizione in Noce chiaro impiallacciato con frontali cassetto inferiori in precomposto Listellare; due basi lavabo L. 85 H. 50 P. 53 sono separate da una base con cassetto e vano a giorno L. 50; il piano in Noce Chiaro è forato per due lavabi da appoggio Tondo in marmoresina bianco opaco; completano la composizione due specchi sagomati con bordo illuminato a led e una lampada Stick con doppio stelo in metallo nero opaco. Misure composizione: L. 220 P. 53.

Des 32

 

Composizione in Eucalipto impiallacciato con tre frontali cassetto in Laminam Filo Rubino,, come il piano lavabo; la composizione è arricchita da piedini in metallo nero opaco H. 28 e prevede il lavabo da appoggio Clipper in ceramica; completa la composizione uno specchio sagomato L. 49.5 H. 120 con profilo metallico, luce a led e mensola in Eucalipto integrata. Misure composizione: L. 170 P. 53.

Des 42

composizione con struttura in Noce Chiaro impiallacciato e frontali in laminato materico 3d Puro; il piano in cristallo sabbiato Cenere prevede una vasca lavabo integrata; ulteriore spazio di contenimento è dato da uno specchio circolare diametro 85 cm che cela un contenitore L. 50 H. 56 P. 13; il tondino nero opaco in metallo caratterizza sia i piedini che la lampada Twins da soffitto, alimentata sul retro dello specchio. Misure composizione: L. 155 P. 53.

Des 51

soluzione per l’ambiente casa costituita da due basi con cassetti L. 70 H. 50 P. 53, su piedini H. 35 in metallo nero opaco; sono state realizzate in Eucalipto impiallacciato, con frontali centrali in vetro sabbiato Grafite. Misure: L. 140 P. 53.

Des 54

scocca e telai in Noce Chiaro impiallacciato, frontali epiano con vasca integrata in vetro sabbiato Nero; l’esclusivo miscelatore Mirage è in metallo nero opaco ed il comando è staccato; completa la composizione uno specchio circolare diametro 130 cm. Misure composizione: L. 160 P. 53.

Des 61

La vasca Style da centro stanza è realizzata in tecnoril; nella variante Plus è arricchita da una struttura metallica con un piano d’appoggio che funge da portaoggetti. Le lampade da soffitto Twins, con steli in metallo nero opaco e illuminate a led, in gruppo creano effetti fortemente scenografici. Misure vasca Style plus: L. 196 H. 56.4 P. 76.

Des 63

base lavabo con scocca e telai in Eucalipto impiallaciato e frontali in ecomalta Nebbia; questo stesso materiale è stato utilizzato per realizzare il piano con vasca lavabo integrata; per disporre di ulteriore spazio di contenimento è stato previsto uno specchio circolare diametro 85 con contenitore sul retro l. 50 H. 56 P. 13; alla lampada Twins da soffitto è affidata l’illuminazione. Misure: L. 85 P. 53.

Des 76-77

basi lavabo con cassetti realizzati in Eucalipto impiallacciato e un frontali superiori in tessuto fantasia Floreale; i lavabi da appoggio Prince sono in ceramica opaca color Antracite; gli specchi sagomati hanno il profilo metallico, la luce a led integrata e d una mensola inferiore in Eucalipto. La fantasia Floreale è riproposta sulla carta da parati, sul rivestimento della poltroncina e sui frontali della madia. Misure basi: L. 105 P. 53.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here