Indice dei contenuti

 

L’idroscopino è un accessorio efficace, igienico e anche di design; sostituto perfetto dell’antigenico scovolino

L’idroscopino, detto anche doccino per WC, è un accessorio per il bagno realizzato per la pulizia del WC. Come funziona? Il vaso viene ripulito da un getto d’acqua prodotto a distanza.

Si tratta di una soluzione di gran lunga più igienica ed efficace rispetto al tradizionale scovolino, infatti, grazie alla precisione di questo oggetto è possibile ripulire la tazza del WC senza doversi avvicinare eccessivamente.

doccino per WC

Caratteristiche

Questo utile accessorio è composto da una doccetta a pulsante dalla quale esce un potente getto d’acqua. Questa doccetta è collegata all’impianto idraulico attraverso un tubo flessibile e può essere posizionata su apposito gancio o riposta in un alloggiamento all’interno del muro.

Gli idroscopini solitamente sono realizzati in acciaio inox e ottone cromato.

Idroscopini

Perché sceglierlo

A differenza del comune scovolino l’idroscopino non gocciola e non necessita di pulizia. Come già anticipato rappresenta un accessorio totalmente igienico, inoltre è di facile installazione in quanto collegabile direttamente al punto d’acqua del wc, di bidet, lavabo o direttamente alla cassetta esterna del wc. Infine si tratta di un vero e proprio oggetto di design dall’aspetto elegante e moderno.

Idroscopino a scomparsa

Per non lasciare l’accessorio completamente a vista sulla parete e prevenire eventuali gocciolamenti dei residui di acqua, si può provvedere al montaggio di un contenitore a incasso che va murato a parete.

Si tratta di un intervento attuabile in fase di rifacimento dei rivestimenti o accettando la demolizione e il ripristino di una modesta zona di parete a lato del WC.

La cassaforma, che include il vano, va collocata a circa 10 cm dal pavimento e intonacata fino a filo della lamiera, per poi procedere con il rivestimento scelto e la copertura con la piastra inox a finitura lucida o satinata.

Idroscopino a scomparsa

Idroscopino prezzi

Il prezzo di questo splendido accessorio parte da un minimo di 40 euro, mentre i modelli con caratteristiche più ricercate salgono di prezzo, superando anche diverse centinaia di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here