Indice dei contenuti
L’idroscopino è un accessorio efficace, igienico e anche di design; sostituto perfetto dell’antigenico scovolino
L’idroscopino, detto anche doccino per WC, è un accessorio per il bagno realizzato per la pulizia del WC. Come funziona? Il vaso viene ripulito da un getto d’acqua prodotto a distanza.
Si tratta di una soluzione di gran lunga più igienica ed efficace rispetto al tradizionale scovolino, infatti, grazie alla precisione di questo oggetto è possibile ripulire la tazza del WC senza doversi avvicinare eccessivamente.
Caratteristiche
Questo utile accessorio è composto da una doccetta a pulsante dalla quale esce un potente getto d’acqua. Questa doccetta è collegata all’impianto idraulico attraverso un tubo flessibile e può essere posizionata su apposito gancio o riposta in un alloggiamento all’interno del muro.
Gli idroscopini solitamente sono realizzati in acciaio inox e ottone cromato.
Perché sceglierlo
A differenza del comune scovolino l’idroscopino non gocciola e non necessita di pulizia. Come già anticipato rappresenta un accessorio totalmente igienico, inoltre è di facile installazione in quanto collegabile direttamente al punto d’acqua del wc, di bidet, lavabo o direttamente alla cassetta esterna del wc. Infine si tratta di un vero e proprio oggetto di design dall’aspetto elegante e moderno.
[amazon_link asins=’B06XPL4PRZ,B00NZDEN70,B0764B644L’ template=’ProductCarousel’ store=’rifarecasa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6115a9b1-f27f-4dcb-8fb4-fc6931d3c4b6′]
Idroscopino a scomparsa
Per non lasciare l’accessorio completamente a vista sulla parete e prevenire eventuali gocciolamenti dei residui di acqua, si può provvedere al montaggio di un contenitore a incasso che va murato a parete.
Si tratta di un intervento attuabile in fase di rifacimento dei rivestimenti o accettando la demolizione e il ripristino di una modesta zona di parete a lato del WC.
La cassaforma, che include il vano, va collocata a circa 10 cm dal pavimento e intonacata fino a filo della lamiera, per poi procedere con il rivestimento scelto e la copertura con la piastra inox a finitura lucida o satinata.
Idroscopino prezzi
Il prezzo di questo splendido accessorio parte da un minimo di 40 euro, mentre i modelli con caratteristiche più ricercate salgono di prezzo, superando anche diverse centinaia di euro.
Ciao,
vorrei montare nel mio bagno lìidroscopino a scomparsa che avete commentato
Solo che non trovo chi li venda.
Voi potete raddrizzarmi a qualche ditta che mi fornisca il prodotto??
Grazie.
Buon pomeriggio Maria, puoi provare con Grohe: https://www.grohe.it/it_it/
Ciao buon giorno. Mi sembra una splendida idea
Vorrei sapere dove poso acquistare lidroscopino
Grazie mille ..