Arita House

0
 

Arita House ha come scopo quello di promuovere gli scambi culturali tra l’Europa, in particolare l’Olanda, e il Giappone. Arita House è un progetto sponsorizzato dalla Prefettura Giapponese di Saga, curato dallo studio Scholten & Baijings e ospitato in alcuni edifici storici nei pressi del celebre Rijksmuseum Amsterdam.

Arita House

  • Ruysdaelkade 2-4
    1072 AG Amsterdam – The Netherlands
  • Orari (fino a dicembre 2016)
    Da giovedì a sabato 10.00 – 18.00

arita-house-bagno

Per i bagni degli oltre 645 mq destinati all’esposizione delle porcellane di Arita, a uno shop e a spazi dedicati a conferenze e incontri, i progettisti hanno selezionato Agape, scegliendo per la stanza da bagno principale la vasca Vieques, i sanitari Pear, il sistema piano lavabo Evo-E1, completato da vassoio porta oggetti e accessori Surf, rubinetteria Fez e specchio Insegna.

Negli altri ambienti bagno sono stati invece utilizzati il lavabo Handwash e gli accessori Bucatini.

arita-house-studio Arita House2 Arita House cucina exhibition at Arita House Amsterdam_Photography Inga Powilleit 27. Arita House Amsterdam gardens by landscape designer Piet Oudolf_Photography Inga Powilleit

I progettisti dell’allestimento, Stefan Scholten e Carole Baijings sono anche i direttori creativi del progetto Arita. Tra i più ricercati talenti del design internazionale, collaborano con prestigiose aziende e istituzioni, tra cui il Victoria & Albert Museum, e fanno parte della giuria dei Dutch Design Awards, premio che loro stessi hanno vinto nel 2012. Rappresentano una nuova concezione di decorazione. Il loro tratto, fatto di forme essenziali arricchite da “tocchi personali” che rendono gli oggetti unici e resistenti alla prova del tempo, è divenuto inconfondibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here