Acqua calda con pannelli solari

0
pannelli solari acqua calda
 

Un impianto con pannelli solari è l’ideale per chi decide di investire nel proprio impianto di riscaldamento, perché sfrutta una fonte di energia rinnovabile

Il sole è una fonte gratuita e inesauribile di energia: installare nella propria abitazione un impianto a pannelli solari ad alta efficienza significa assicurarsi la produzione di acqua calda senza costi aggiuntivi e, integrandolo con un sistema di riscaldamento esistente, ridurre drasticamente l’utilizzo dei combustibili tradizionali. Da quarant’anni Viessmann, azienda leader mondiale nel mondo del riscaldamento, offre un’ampia scelta di prodotti che sfruttano l’energia gratuita del sole: pannelli piani, a tubi sottovuoto e soluzioni a pacchetto ideate per le utenze domestiche.

Vitodens-222-W_00017

Tra le ultime novità di prodotto Viessmann figura il modello Vitosol 200-FM, il primo pannello al mondo che introduce una nuova concezione di solare termico: grazie a una soluzione altamente innovativa, quando il sole ha completato il riscaldamento dell’acqua in maniera efficiente e gratuita, il pannello interrompe automaticamente l’apporto di calore all’impianto, preservandolo dalle alte temperature. Questa caratteristica offre importanti benefici: assicura una più lunga durata dell’impianto e, soprattutto, consente di installare un maggior numero di pannelli che in inverno possono contribuire all’integrazione del riscaldamento, riducendo i tempi di funzionamento della caldaia.

Ideale è l’abbinamento con la caldaia a condensazione Vitodens che riconosce la produzione di acqua calda sanitaria tramite impianto solare e si disattiva, riducendo i costi energetici. Ne risulta un impianto altamente efficiente che, oltre a garantire comfort, affidabilità e rispetto per l’ambiente, si ripaga in tempi brevi, grazie alle detrazioni fiscali confermate per il 2016. Prezzo di listino di un collettore da 2,3 m²: 813 euro + IVA

Vitosol-200-F_00054

Il pannello Vitosol 200-FM soddisfa il 50% del fabbisogno di acqua calda sanitaria tramite energie rinnovabili, come previsto dalla legge per i nuovi edifici. È dotato di uno speciale profilo per l’integrazione nel tetto con apposito kit, per garantire un risultato ottimale anche dal punto di vista estetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here