Ricehouse è una società benefit che progetta, produce e commercializza materiali edili 100% naturali e perfettamente compatibili con il Superbonus 110%. Fondata nel 2016 dall’arch. Tiziana Monterisi e dal geologo Alessio Colombo, fin dall’inizio della sua attività Ricehouse ha abbandonato l’uso di materiali petrolchimici, realizzando una linea completa di prodotti edili dalla trasformazione degli scarti del riso, altrimenti destinati a essere bruciati, perché inadatti all’allevamento.

Grazie alla miscela di lolla, pula e paglia di riso, i materiali sono sani, privi di formaldeide e, arrivati a fine vita, non andranno a impattare sull’ambiente, in quanto biocompostabili e biodegradabili. Inoltre, proprio per le loro caratteristiche organolettiche, questi materiali sono altamente termici e traspiranti: garantiscono, quindi, la realizzazione di edifici a elevatissima efficienza energetica.

Nel 2021 Ricehouse ha firmato ben 22 nuovi progetti di riqualificazione energetica e/o sismica, concentrati tra Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, che comprendono 10 condomini, 7 case unifamiliari e 5 case unifamiliari con demolizione e ricostruzione. I materiali impiegati sono: i pannelli in fibra di paglia precompressa RH50, la lolla di riso per insufflaggio RH-L e il termointonaco a calce e lolla RH110.

Ricehouse www.ricehouse.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here