Caratteristiche e modelli più diffusi di videocitofono

Il semplice citofono con cornetta ci costringeva a rispondere anche a ospiti indesiderati: una comodità, ma quasi meno funzionale dello spioncino che, invece, ci permetteva di scegliere se aprire o no a chi suonava il campanello

Il videocitofono ha risolto questo problema mettendo insieme i vantaggi delle due opzioni ed è ormai di uso comune: grazie alle nuove tecnologie domotiche possiamo contare anche su una maggiore versatilità.

Quando non siamo in casa

Chi suona il campanello mentre siamo assenti può ascoltare un messaggio preregistrato e lasciarci a sua volta una comunicazione. Se vogliamo, possiamo esserne informati a distanza, direttamente sul nostro cellulare.

Rispondere da ogni stanza

Ci sono unità senza fili wireless che possiamo portare con noi mentre ci spostiamo per casa per rispondere o controllare le telecamere di videosorveglianza

Videocitofoni, modelli per ogni esigenza

Allarme senza fili, monozona, composto da: 1 unità centrale con sirena da 95 dB e flash integrati, 1 sensore con apertura magnetica senza fili, 1 sensore infrarosso senza fili, 1 telecomando. Euro 99,99.
Videocitofono monitor a colori 3,5”, hands free, 2 fili, intercomunicazione fra i posti interni aggiuntivi, telecamera da esterno waterproof. Euro 199,99. Biticino

 

Kit videosorveglianza videocitofono wireless, a colori, composto da 1 telecamera wireless con microfono incorporato e da 1 ricevitore wireless con uscita AV. Euro 59,90.

Videocitofono in kit

Oggi passare dal vecchio citofono a un moderno videocitofono è ancora più semplice grazie a kit di base che possono essere implementati con varie funzionalità accessorie.

La pulsantiera esterna con telecamera può essere installata in sostituzione di un pulsante tradizionale per campanello, grazie al sistema a due fili; a questo possono essere abbinate unità interne di vario tipo, con display a colori di varie dimensioni, a pulsanti o touch screen. Il sistema è espandibile e permette di aggiungere altre due postazioni, opzione interessante per abitazioni multipiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here