Thermowood è un particolare trattamento del legno che porta in superficie una colorazione unica che si imprime sulle tavole e regala sfumature profonde
Vivere in un ambiente sano è fondamentale e affinché un parquet possa effettivamente essere definito biocompatibile dev’essere nutrito solo con ingredienti di origine naturale, anche quando lo scopo è valorizzarne le peculiarità dal punto di vista cromatico. Fiemme Tremila fa tutto questo anche grazie alla colorazione Thermowood, ottenuta attraverso un processo termico esclusivo: le tavole vengono cotte in forni in cui le alte temperature e l’assenza di ossigeno portano gli zuccheri del legno a caramellare, donando al legno lucentezza e sfumature brunite uniche che possono variare in base al tempo di cottura.
Alla bellezza dei colori si aggiunge il valore di un processo che è 100% naturale e appartiene a una tradizione di dedizione e cura per i materiali, garantisce al legno la completa biocompatibilità, lo rende più resistente ai rigonfiamenti e ne incrementa la stabilità dimensionale. Richiede una lavorazione speciale con strumenti appositi e tempi lenti, ma il risultato finale ripaga dell’attesa.