Passione per il legno, esperienza, professionalità: sono queste le credenziali dell’azienda Bruno Parquet
In un’epoca in cui si sta alzando l’attenzione a non danneggiare ulteriormente il nostro pianeta, il parquet si rivela una scelta vincente. Il legno è infatti una risorsa rinnovabile al 100% e un’alternativa ecosostenibile alle altre varietà di pavimenti: è elegante e rende gli ambienti interni delle nostre case caldi e accoglienti, ma allo stesso tempo ci mette in contatto con l’esterno, con la natura da cui proviene il materiale con cui è realizzato. Inoltre, ha una naturale resistenza a funghi e microorganismi, è semplice da pulire ed è un ottimo isolante termico e acustico.
La storia di Bruno Parquet ha inizio nel 1929, quando la società Bruno GB era una fiorente realtà nel commercio e segagione del legname. Ben presto l’attività si espande e comincia la produzione e il commercio del parquet, fino a essere oggi riconosciuta per l’ottimo standard qualitativo dei prodotti, oltre che per la grande attenzione verso i clienti e per il pieno rispetto dell’ambiente. Le collezioni vantano un’ampia scelta di specie legnose, lavorazioni e colori; le tonalità spaziano da quelle profonde, quasi nere come il caffè, a quelle rossastre, fino alle brune, le rosate, le gialline e le tinte più chiare. Tutto dipende infatti dalle specie legnose; dal rovere al castagno, dal noce al wengé, iroko e doussié, provenienti da tutto il mondo, ma sempre da foreste sostenibili e tracciate.
Da sempre attenta alla salute e al benessere dei propri clienti, Bruno ha sviluppato la nuova finitura a olio naturale LegnoAria+, una particolare miscela di prodotti green al 100%, a bassissima emissione di composti organici volatili, in linea con gli standard delle normative europee più restrittive. Inoltre, tutti i parquet sono certificati CARB, quindi rispettano gli standard di emissione di formaldeide pari a 0,05 parti per milione.