Pavimenti in legno Bruno Parquet, una forza della natura

 

Passione per il legno, esperienza, professionalità: sono queste le credenziali dell’azienda Bruno Parquet

In un’epoca in cui si sta alzando l’attenzione a non danneggiare ulteriormente il nostro pianeta, il parquet si rivela una scelta vincente. Il legno è infatti una risorsa rinnovabile al 100% e un’alternativa ecosostenibile alle altre varietà di pavimenti: è elegante e rende gli ambienti interni delle nostre case caldi e accoglienti, ma allo stesso tempo ci mette in contatto con l’esterno, con la natura da cui proviene il materiale con cui è realizzato. Inoltre, ha una naturale resistenza a funghi e microorganismi, è semplice da pulire ed è un ottimo isolante termico e acustico.

La storia di Bruno Parquet ha inizio nel 1929, quando la società Bruno GB era una fiorente realtà nel commercio e segagione del legname. Ben presto l’attività si espande e comincia la produzione e il commercio del parquet, fino a essere oggi riconosciuta per l’ottimo standard qualitativo dei prodotti, oltre che per la grande attenzione verso i clienti e per il pieno rispetto dell’ambiente. Le collezioni vantano un’ampia scelta di specie legnose, lavorazioni e colori; le tonalità spaziano da quelle profonde, quasi nere come il caffè, a quelle rossastre, fino alle brune, le rosate, le gialline e le tinte più chiare. Tutto dipende infatti dalle specie legnose; dal rovere al castagno, dal noce al wengé, iroko e doussié, provenienti da tutto il mondo, ma sempre da foreste sostenibili e tracciate.

Da sempre attenta alla salute e al benessere dei propri clienti, Bruno ha sviluppato la nuova finitura a olio naturale LegnoAria+, una particolare miscela di prodotti green al 100%, a bassissima emissione di composti organici volatili, in linea con gli standard delle normative europee più restrittive. Inoltre, tutti i parquet sono certificati CARB, quindi rispettano gli standard di emissione di formaldeide pari a 0,05 parti per milione.

Saloon è una collezione versatile che esalta qualsiasi ambiente, dal vintage al moderno, grazie ai listoni in legno naturale dall’aspetto rustico che mettono al centro la fisicità degli arredi. Le plance in rovere sono leggermente spazzolate e bisellate sui quattro lati, prodotte negli spessori 10 o 14 mm in multilarghezza. Disponibile in 10 colorazioni standard o personalizzati su richiesta, con finitura a olio naturale Legno Aria+ oppure verniciato “effetto olio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here