Ancora più prestazioni per le pompe di calore con la nuova gamma Sphera EVO 2.0 di Clivet

Sphera EVO 2.0

Con la nuova gamma Sphera EVO 2.0, Clivet amplia ulteriormente l’offerta di sistemi di climatizzazione per accedere al Superbonus 110% e alle altre forme di incentivi fiscali

Le agevolazioni fiscali per la sostituzione degli impianti di riscaldamento a combustibile con sistemi a energia rinnovabile, nell’ottica di accelerare la transizione energetica, sono un’occasione da non perdere e la nuova serie di pompe di calore Sphera EVO 2.0 di Clivet è particolarmente adatta per raggiungere questi obiettivi. Si tratta di apparecchi per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria pensati per l’ambito residenziale, con potenze comprese tra 4 e 16 kW, in versioni splittate a vista e da incasso, nella doppia configurazione full-electric o ibrida: una scelta veramente ampia che permette di trovare la soluzione più vantaggiosa per qualsiasi situazione.

Le pompe di calore che compongono la gamma, tutte con refrigerante ecologico R32, sono caratterizzate da un’altissima efficienza grazie alla tecnologia inverter: classe A+++ con acqua a 35 °C, quindi in abbinamento a sistemi di climatizzazione radianti, e classe A++ con acqua a 55 °C, in presenza di radiatori. Per quest’ultima situazione, la temperatura dell’acqua può arrivare a 65 °C.

La gamma Sphera EVO 2.0 è in grado di adattarsi alle temperature esterne più estreme, con un campo di funzionamento da -25 °C in riscaldamento a +43 °C in raffrescamento, con la possibilità di erogare acqua a 60 °C fino a una temperatura esterna di -15 °C. Il serbatoio di accumulo, da 190 o 250 litri, è integrato nella versione Tower o esterno nella versione Box; inoltre esiste la possibilità di integrazione con il solare termico o il fotovoltaico, per la completa indipendenza dai combustibili fossili. Su tutta la linea si può beneficiare di un’estensione della garanzia fino a 7 anni, valida su tutto il territorio italiano.

Le versioni in dettaglio

Sphera EVO 2.0
Sphera EVO 2.0 – Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante inverter e unità interna a torre con modulo idronico e accumulo sanitario (190-250 litri).
Sphera EVO 2.0 Invisible
Sphera EVO 2.0 Invisible – Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante inverter e unità da incasso profonda solo 36 cm con modulo idronico e accumulo sanitario da 150 litri estendibile fino a 300 litri.
Sphera EVO 2.0 Box
Sphera EVO 2.0 Box – Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante a inverter e unità interna a box con modulo idronico collegabile a un accumulo sanitario.

Le tre tipologie sono disponibili anche in versione Hybrid con caldaia a condensazione di supporto, ottimizzata per essere utilizzata in funzione del costo dell’energia. La caldaia di supporto aiuta a portare l’acqua fino a 75 °C (ideale per continuare a utilizzare impianti preesistenti) e permette la produzione istantanea di ACS.

Gestione smart

Tramite l’App dedicata si possono gestire tutte le funzionalità delle pompe di calore e dell’intero sistema anche da remoto: per esempio si può pianificare il funzionamento e la produzione di acqua calda. Inoltre, tutta la gamma Sphera EVO 2.0 può essere abbinata al sistema di rinnovo e purificazione dell’aria ELFOFresh Evo, con recupero termodinamico e filtrazione elettronica di fumi, polveri sottili, pollini, virus e batteri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here