SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid di Clivet | Sostituire la caldaia con un sistema ibrido

SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid

SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid è la nuova serie di pompe di calore splittate ibride che, grazie al sistema €-Switch, calcola automaticamente quando sia meglio utilizzare la pompa di calore o la caldaia, per il massimo risparmio

Questo nuovo sistema ibrido di Clivet, con ingombri simili a una caldaia e potenze da 4 a 16 kW, è studiato per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento, raffrescamento e produzione di ACS in ambito residenziale. SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid è l’ideale per sostituire una caldaia esistente sfruttando il Superbonus 110%, perché gli armadi modulari permettono di comporre la centrale in base alle esigenze; è in classe A++ con acqua a 55 °C se abbinata a termosifoni, ma raggiunge la classe A+++ con acqua a 35 °C e abbinamento a sistemi radianti. L’acqua può tuttavia raggiungere la temperatura di 80 °C, qualora si volesse mantenere i radiatori esistenti.

Per il massimo risparmio economico, basta inserire il costo al kWh dell’energia elettrica, il costo al m3 del gas ricavabile dal contratto di fornitura, la tipologia prevalente di terminali presenti nell’edificio (pannelli radianti, ventilconvettori, radiatori) e la funzione €-Switch calcola e attiva a seconda delle condizioni contingenti la risorsa (pompa di calore e/o caldaia) più efficiente e conveniente, sempre privilegiando le risorse rinnovabili.

I bassi livelli sonori delle unità esterne annoverano il sistema tra i più silenziosi sul mercato; il campo di funzionamento va da -25 °C (riscaldamento) a +43 °C (raffrescamento) per adattarsi a ogni clima. La pompa di calore è in grado di produrre ACS fino a -15 °C di temperatura esterna.

L’accumulo per acqua calda sanitaria da 150 litri, estendibile fino a 300 litri, è integrato nella versione Tower o esterno nella versione BOX per adattarsi alle esigenze di ogni famiglia e per utilizzare al meglio le energie rinnovabili per l’acqua calda sanitaria. Possibilità di integrazione con risorse ausiliarie come il solare termico o fotovoltaico. Le principali funzionalità di SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid possono essere gestite da smartphone grazie all’App dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here