Rizzi Scale, progetti su misura senza alcun limite

Rizzi Scale progetta, realizza e installa scale su misura di qualsiasi tipo e attualmente è l’unica azienda in Italia a fornire una gamma completa di scale elicoidali in legno, cemento e acciaio

Un connubio di design, tecnologia e alto artigianato: è questo il mix di qualità che contraddistingue le scale di Rizzi. L’azienda, che quest’anno festeggia gli 80 anni di attività, è costantemente impegnata nello studio e nello sviluppo dell’estetica formale e di tecniche produttive innovative, nella ricerca della qualità totale per garantire soluzioni sicure e di alto pregio. Rizzi, che collabora anche con numerosi studi di architettura in Italia ed Europa, intende la scala come un elemento architettonico che può assumere un ruolo da protagonista nell’interior design incontrando le esigenze del vivere contemporaneo.

Scale elicoidali in legno

Il legno è per eccellenza un elemento caldo, materico, vivo. Attore protagonista della scala elicoidale in legno di Rizzi, dà vita a raffinate e perfette spirali. A metà strada tra industria e lavorazioni di altissimo artigianato, le scale a chiocciola in legno su misura presentano particolari distintivi interessanti sia dal punto di vista estetico sia in termini di sicurezza. I gradini, con alzata chiusa o aperta, inclusi spessori ultra-sottili, sono perfettamente incastonati all’interno del cosciale con inserzioni praticamente invisibili stuccate a regola d’arte. Le scale di questa tipologia possono essere realizzate in diverse misure: dalle più piccole, con un diametro esterno di 110 cm, fino alle più ampie che possono superare i 300 cm. Proposte in qualsiasi varietà di legno, possono essere completate con parapetti sempre in legno o in vetro, oppure con ringhiere in acciaio verniciato o satinato.

Scale elicoidali in acciaio

Naturale vocazione architettonica per le scale elicoidali in acciaio Rizzi che coniugano le esigenze dei progetti contemporanei alle più alte tecniche artigianali. Le particolarità estetico-tecniche della scala in metallo di Rizzi si esaltano nella possibilità di realizzare gradini dal profilo sottilissimo che caratterizzano un’estrema pulizia formale dei volumi. I gradini sono anche personalizzabili con vetro, legno massello o con alzata chiusa. Concepite anche per collegare più piani, le scale elicoidali in acciaio di Rizzi sono realizzabili a partire da un diametro esterno di 110 cm fino a oltre 300 cm.

Scale elicoidali in cemento

Volumi architettonici puri, perfette spirali in calcestruzzo alleggerito che fungono da trait d’union tra i piani di un edificio valorizzando gli ambienti e rispondendo alle esigenze del living contemporaneo. Per le scale a chiocciola in cemento, Rizzi utilizza solo premiscelati alleggeriti di alta qualità e chimicamente sempre bilanciati, composti su armature certificate che raggiungono uno standard ottimale di resistenza e analisi antisismica. Disponibili in 11 diametri, da 125 cm fino a un massimo di 340 cm, anche queste scale sono completamente personalizzabili in funzione del progetto e delle finiture dell’ambiente in cui devono essere collocate. Queste scale possono essere fornite al grezzo oppure rifinite con diversi materiali come legno, acciaio inox, ceramica, marmo o resina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here