Ecco un prodotto che si applica in strato sottile, è idrorepellente e resistente all’usura: oltre 2000 colori disponibili per realizzare una scala in resina

Le scale a vista che si affacciano sul soggiorno sono strutture difficilmente integrabili e possono apparire come un elemento estraneo all’ambiente circostante. Con Spaziocontinuo gli effetti scelti (finitura, colore, chiaroscuro, spatolatura), possono proseguire nel rivestimento della scala in resina regalando uno spettacolare effetto di continuità.

SpazioCemento e SpazioResina sono sistemi decorativi epossidici a tre componenti a base acqua. SpazioResina permette di ottenere una superficie spatolata liscia, con chiaroscuri personalizzabili; SpazioCemento, per superfici ad alto calpestio, è più omogeneo e caratterizzato dai segni lasciati dal passaggio della spatola.

In sovrapposizione a superfici già pavimentate, il rivestimento in resina può avere uno spessore di soli 2 mm e si applica in più fasi intercalate da tempi di asciugatura, tuttavia i cicli sono molto brevi.

Rivestimento su scala in calcestruzzo

Si tratta con fissativo; dopo 3-5 ore si applica la rete di rinforzo (alzate e pedate) e si ricopre con primer di adesione, distribuito con spatola in plastica.
Dopo 8 ore si realizza lo strato riempitivo con il rasante a 3 componenti; l’angolo esterno dei gradini va rinforzato con un profilo paraspigoli in alluminio. Dopo 8 ore si applica un secondo strato.
Dopo altre 8 ore, previa carteggiatura, si applica un primo strato decorativo; dopo 6-8 ore e ulteriore carteggiatura si applica il secondo strato.
Con rullo a fiocco o in velluto fresco si stendono due strati di Vernice Lucida, Satinata o Opaca (intervallo 12 ore tra gli strati).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here