Pantone ha annunciato il suo colore dell’anno per il 2020: il Classic Blue

Il mondo del design, puntualmente, accoglie tale proclamazione con interesse ed entusiasmo anche perché, è bene ricordarlo, la scelta è frutto di uno studio attento delle tendenze svolto dal Pantone Color Institute.

La domanda che però oggi si pone chi è in procinto di iniziare una ristrutturazione è come fare ad incorporare i colori di tendenza nel progetto senza che lo stesso, dopo qualche anno, risulti “demodé”. La soluzione potrebbe essere scegliere di colorare solo elementi che possono essere facilmente aggiornati: le pareti – per esempio – o l’arredo tessile.

Se invece la rivelazione di Pantone non fa altro che confermare che il Classic Blue è – come ha dichiarato la Direttrice dell’Istituto Leatrice Eiseman – “una tonalità di Blue sulla quale possiamo sempre fare affidamento”, e visto che la casa dovrebbe essere un luogo di conforto, di gioia e uno spazio per esprimere pienamente il carattere di chi vi abita, perché non osare un pò di più?

Cucine Steel

Se per Kandinsky “Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima”, per Steel Cucine non c’è luogo migliore dell’ambiente cucina per sperimentarne gli effetti.

Nasce così Genesi90 Classic Blue, disponibile nella versione 4 fuochi con bistecchiera oppure a induzione. Questa nuova finitura si aggiunge al già ricco catalogo di colori offerti dall’azienda: dall’Ametista al Bordeaux, dal Crema al Celeste, nel design pulito e deciso delle cucine a libera installazione Steel il colore lavora quasi a puntualizzare il ruolo centrale, nella stanza, di questo elettrodomestico.

Che l’arredo sia romantico o contemporaneo, scegliere una cucina Genesi di Steel con finitura Classic Blue significa spezzare l’uniformità di spazi monocromo che altrimenti tenderebbero ad un appiattimento visivo, a favore di un ambiente caldo e accogliente che esprime in modo netto la personalità di chi lo abita.

Rasomuro Lualdi

Il Classic Blue secondo il marchio Lualdi, il made in Italy di porte e sistemi di arredamento, è rappresentato dal modello Rasomuro 55s,  l’evoluzione della storica versione omonima di Lualdi, di cui riprende ed esaspera le caratteristiche tecniche che ne hanno decretato il successo.

Grazie alle cerniere completamente a scomparsa, al forte spessore e allo stipite invisibile in alluminio, Rasomuro 55s si integra alla parete con mimetismo perfetto. Anta di spessore 55 mm in legno a struttura tamburata oppure in vetro e profilo in alluminio. Completa di serratura magnetica, cerniere a scomparsa regolabili sui tre assi e guarnizioni di battuta antirumore. Telaio in alluminio anodizzato preassemblato da murare senza falso telaio.

Pop! di Piscine Laghetto

Piscine Laghetto – da sempre attenta alle ultime tendenze – propone POP! interpretata secondo la nuance più in voga del momento: Classic Blue. Dal design contemporaneo e interamente made in Italy, dalle curve tondeggianti e naif, POP! racchiude le tecnologie più innovative nel campo delle piscine fuori terra: il tessuto in poliestere con spalmatura in PVC e  ad alta impermeabilita , è testato per sopportare le prove di trazione – secondo norme rigide e rigorose – ed è trattato per resistere agli effetti dei raggi U.V., per garantire massima durata e prestanza nel tempo.

Colore provocante ma al tempo stesso riflessivo. POP! nella versione Classic Blue diventa elemento di rottura nel verde del giardino, coniugando la calma dell’acqua con il guizzo di spirito delle sue morbide forme.

Steel in breve

Steel è un’azienda con sede a Carpi (Modena) che produce cucine semi-professionali per uso domestico. Oggi Steel offre quattro collezioni (Genesi, Ascot, Enfasi, Oxford) a cui si aggiunge Giardino, una serie completa per il barbecue e l’outdoor.

Attenti al design senza mai voler compromettere le prestazioni, oggi in azienda si lavora per anticipare le tendenze e offrire in ogni angolo del mondo un prodotto capace di interpretare la tradizione usando prodotti tecnologicamente all’avanguardia.

Oltre alle cucine freestanding, cappe, forni e frigoriferi, Steel propone sistemi modulari e una linea di pensata per l’esterno: l’universo di sapori, tradizioni, tecniche e sperimentazioni trovano nelle cucine Steel un alleato formidabile. Una fuoriclasse per i sempre più numerosi “food lover” ma anche un oggetto del desiderio per chi desidera una cucina dal carattere deciso i cui elementi possono comporsi in tantissime combinazioni.

Lualdi in breve

Dal 1960 Lualdi produce porte e progetti d’arredo taylor made per interni ad uso residenziale, commerciale ed alberghiero. Oggi l’azienda si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento ed i suoi prodotti sono diventati concreti simboli d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.

Oltre all’ampia scelta di porte, Lualdi produce un mondo di coordinati che garantiscono illimitate possibilità d’arredo. Le porte possono infatti essere abbinate a boiserie, cabine armadio e sistemi completi, con un eclettismo ed una flessibilità di accostamenti capaci di incontrare le necessità degli interior designer più esigenti.

Passione, ricerca, qualità, ambiente. Questi i punti cardine di un’azienda che, oggi alla quarta generazione, si distingue per l’innata vocazione all’eccellenza e per la selezione dei materiali, eco-friendly. Tutta la produzione è supportata da tecnologie produttive di assoluta avanguardia, tese a un affinamento quotidiano dei dettagli, a una forte attenzione per le esigenze del mercato e una continua sperimentazione di finiture e nuove cromie.

Tutti i prodotti dell’azienda, diventano così testimonianza tangibile di qualità, simbolo della trasformazione di ogni porta e soluzione d’arredo da semplice prodotto industriale a creazione d’autore.

Piscine Laghetto in breve

La storia di Piscine Laghetto affonda le radici nella provincia di Cremona dove, piu  di quarant’anni fa, viene depositato il brevetto numero 168558, una piccola piscina tonda con un anello gonfiabile superiore, la prima LAGHETTO che ha fatto storia.

Oggi l’azienda conta piu  di 250.000 clienti soddisfatti, una vasta gamma di prodotti distribuiti in tutti i continenti con assistenza garantita, attenzione alla sicurezza e all’ambiente e uno stile inconfondibile dove il design e l’italianita  la rendono riconoscibile in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here