Intrattenimento e nuovi stili narrativi per conoscere e apprezzare alcuni prodotti commerciali nel campo edilizio senza il puro “placement”: ecco ComDominium, la prima sit-com che parla… di casa

Raccontare l’edilizia, l’architettura e il design in una nuova forma di intrattenimento, grazie a chiavi ironiche e divertenti nelle storie interpretate. Il progetto ComDominum, sviluppato da DNArt (agenzia di comunicazione specializzata nel settore edilizio e architettonico) si propone di avviare una nuova tendenza in materia di comunicazione e marketing: inserire storie e situazioni narrative all’interno di luoghi “distaccati” dai classici iter pubblicitari.

Il format della serie, cui primi tre episodi sono stati mostrati in anteprima il 9 marzo scorso presso la sede di Archiproduts a Milano, impiega una nuova forma di linguaggio ispirata alla commedia di interazione emotiva e sociale e, allo stesso tempo, tramite illustrazioni di performance tecniche, raggiunge l’obiettivo di porre al centro un‘informazione sui contenuti e materiali proposti in maniera chiara e fruibile. Con un ulteriore obiettivo: rivolgersi al grande pubblico senza limitazioni e massimizzare l’efficacia del messaggio per gli addetti ai lavori.

Online a partire dal 9 marzo sulle piattaforme Edilportale, Archiportale, Archiproduts e Archilovers, ogni episodio di ComDominium è dedicato a un brand. Per il primo blocco di puntate dirette dal regista Federico Micali, Velux, Gruppo Poron e Knauf hanno partecipato ciascuno rispettivamente per i primi tre espisodi.

Sul canale youtube di DNArt sono visibili i backstage dei primi episodi e il trailer della sit-com:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here