Ego è una delle stufe più vendute della collezione MCZ, proposta per la prima volta nel 2009 e sottoposta poi nel 2021 ad un restyling firmato dal designer Pablo Dorigo.
Ego ha un rivestimento in acciaio verniciato e top in ghisa. La porta è caratterizzata da una cornice in ghisa leggermente svasata verso il centro per catalizzare lo sguardo verso il fuoco.
Ego viene proposta nelle versioni a ventilazione forzata, ad aria canalizzata, idro e Core, la tecnologia di combustione all’avanguardia che garantisce performance inedite sul mercato in termini di sostenibilità ambientale, di praticità e di estetica.
Core permette infatti una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle normali stufe, con un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai limiti europei più severi (5 Stelle ariaPulita) e del 55% rispetto ai limiti europei di Ecodesign.
Grazie all’ottimizzazione della combustione, inoltre, la pulizia del focolare diventa un’operazione rapida e semplice, il vetro rimane pulito molto più a lungo, mentre la fiamma risulta spettacolare, paragonabile al fuoco di legna.
Grazie alla tecnologia Maestro+, di serie in tutte le versioni della stufa Ego, è possibile gestire la stufa direttamente da smartphone, tramite un’app dedicata che ne permette il controllo anche a distanza, o dal telecomando freestanding (optional) con termostato ambiente e sensore umidità. Di serie è anche disponibile un pannello di controllo digitale a scomparsa, montato sul top.
Dal 2024 Ego in versione idro è disponibile anche con una nuova bassa potenza, 6 kW, ideale per le case ben isolate.