MCZ EGO: essenziale e senza tempo

Ego è una delle stufe più vendute della collezione MCZ, sottoposta nel 2021 ad un restyling firmato dal designer Pablo Dorigo. Proposta per la prima volta nel 2009, Ego oggi offre linee addolcite e ingentilite, che mantengono però lo stesso look sobrio del modello precedente.Ego ha un rivestimento in acciaio verniciato e top in ghisa, mentre la porta ha una cornice in ghisa, leggermente svasata verso il centro, che catalizza lo sguardo verso il fuoco.Oltre alle versioni tradizionali a ventilazione forzata, ad aria canalizzata e idro, Ego viene oggi proposta in versione Core, una tecnologia di combustione all’avanguardia che garantisce performance inedite sul mercato in termini di sostenibilità ambientale, di praticità e di estetica. Core permette infatti una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle normali stufe, con un abbattimento del 40% delle emissioni di polveri sottili rispetto ai più severi limiti europei (certificazione 5 stelle ariaPULITA).Rispetto ai limiti europei di Ecodesign le emissioni risultano fino a 55 % più basse. Grazie all’ottimizzazione della combustione, inoltre, la pulizia del focolare diventa un’operazione rapida e semplice, il vetro rimane pulito molto più a lungo, mentre la fiamma risulta spettacolare, paragonabile al fuoco di legna.Grazie alla tecnologia Maestro+, di serie in tutte le versioni della stufa Ego, è possibile gestire la stufa direttamente da smartphone, tramite un’app dedicata, che ne permette il controllo anche a distanza o dal telecomando fornito come optional. Di serie è disponibile anche un innovativo pannello di controllo digitale a scomparsa, montato sul top.

LA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA COREMusa, nella versione con tecnologia CORE, si contraddistingue per un’estetica della fiamma assolutamente spettacolare, non paragonabile ai prodotti tradizionali presenti sul mercato.Basata sui principi della gassificazione e protetta da ben tre brevetti, CORE è stata interamente sviluppata all’interno di MCZ.

Ed un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei.Rispetto alle stufe tradizionali, questo nuovo focolare è stato modellato a favore di una fiamma morbida e ricca e risulta bello da vedere anche quando è spento. CORE rappresenta il punto di arrivo della ricerca MCZ orientata ormai da diversi anni ad avvicinare la fiamma del pellet alla piacevolezza visiva del fuoco di legna.Con questa nuova tecnologia la combustione è ottimizzata e il vetro rimane pulito più a lungo rispetto ai prodotti tradizionali. Inoltre, la quantità di cenere generata dalla stufa è davvero minima e il poco incombusto che resta viene eliminato attraverso un braciere autopulente, che si attiva automaticamente. In questo modo, pulire il focolare diventa un’operazione rapida e semplice da eseguire ogni 7/10 giorni. Oltre ad una splendida fiamma, Core garantisce un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei. Come?

LIVELLI DI EMISSIONI PIÙ BASSI DEL MERCATO

Sfruttando i principi di gassificazione, CORE consente una combustione più pulita e sostenibile, raggiungendo livelli di emissioni fino al 40% in meno rispetto ai più restrittivi limiti europei, ad oggi la classe 5 stelle ARIA PULITA il 55% in meno rispetto ai limiti Ecodesign. Performance eccezionali che rimangono tali a tutti i livelli di potenza e non solo a quelle più elevate, come accade in molti prodotti presenti sul mercato.Inoltre le cinque stelle non rappresentano solo una svolta sostanziale in termini di rispetto della qualità dell’aria, ma anche un vantaggio in termini economici, per chi risiede in Italia.Le stufe a cinque stelle rientrano infatti nell’Ecobonus e nel Superbonus 110 come intervento trainato anche in caso di nuova installazione. Infine, gli apparecchi a cinque stelle ottengono con il Conto Termico, un sostanzioso contributo in caso di rottamazione, che può arrivare a coprire fino al 65% della spesa complessiva sostenuta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here