Un rinnovamento moderno e funzionale dell’involucro esterno realizzato con il rivestimento in lastre di alluminio EasyWand di Alubel

Nuovo e decisamente bello: l’edificio che ospita la sede di BMC srl, a Campodarsego, dopo l’attento lavoro di rifacimento dell’involucro esterno è oggi completamente trasformato, moderno e funzionale.

Merito dell’uso intelligente dei pannelli di rivestimento EasyWand di Alubel, che abbinati a elementi pressopiegati in alluminio compongono il nuovo rivestimento di facciata.

L’esperienza di Alubel, che ha affiancato l’impresa P&P Costruzioni srl nella progettazione dell’intervento, ha permesso di raggiungere un ottimo risultato.

Ogni dettaglio è stato studiato con cura, in particolare è stato progettato un sistema di sottostrutture su misura, in modo da compensare le non planarità della facciata esistente e la presenza di balconi e gronde. Ora un unico volume, di color grigio antracite e alleggerito dalle fenditure orizzontali si stacca dalla base chiara, intonacata, nella quale si inseriscono le finestre e i portoni esistenti.

L’effetto è di sicuro impatto, l’edificio ora spicca nel contesto, con carattere ed eleganza.

Inoltre la scelta di rivestire la facciata con lastre in alluminio garantisce le massime prestazioni in termini di durabilità e protezione dagli agenti atmosferici.

Senza dimenticare che l’ampia disponibilità di accessori e la modularità del sistema EasyWand consente un montaggio semplice e veloce, quindi economicamente vantaggioso.

(Ing. Tommaso Brenna)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here