Pannelli piastrellabili decorativi

0
9982
pannelli piastrellabili
 

Esistono sistemi costruttivi già pronti che agevolano notevolmente la realizzazione di una doccia a filo pavimento

Uno di questi è Wedi Fundo: provvisto di uno scarico a pavimento a tenuta stagna, di uno strato di materiale impermeabile supplementare, nonché della pendenza necessaria, può essere montato in breve tempo. Per ogni versione si può scegliere tra scarico orizzontale o verticale. Questi pannelli possiedono un nucleo blu di schiuma rigida in polistirene estruso senza HCFC (idroclorofluorocarburi), armata su entrambi i lati con tessuto in fibra di vetro ricoperto con malta arricchita di resine sintetiche; quelli dedicati alle doccie a filo pavimento sono solo una piccola parte delle possibilità costruttive offerte da questo sistema per pavimenti, pareti o altre superfici per ambienti umidi, facilmente piastrellabili. La posa può essere effettuata su massetti in cemento o sottofondi in legno, incollando l’elemento piatto con un comune collante per piastrelle e provvedendo a montaggio ultimato alla sigillatura dei giunti e delle aree di collegamento. Oltre alle diverse possibilità offerte dai pannelli raffigurati nella pagina accanto, altre due soluzioni riguardano i pannelli Fundo Riolito e Riofino , che permettono il deflusso attraverso una sottile feritoia laterale (Riolito) o collocata al centro (Riofino). Un’ulteriore variante è costituita da Fundo Solso, il primo elemento doccia a filo pavimento per installazione sotto PVC. Wedi

Pannelli piastrellabili decorativi

pannelli-piastrellabili-2

I pannelli piastrellabili decorativi wedi sono disponibili con superficie piastrellabile (sotto) o con trattamento isolante con funzione antivapore (sopra).

pannelli-piastrellabili-3 pannelli-piastrellabili-4

La varietà delle applicazioni a filo pavimento proposta da wedi Fundo prevede anche la possibilità di avere lo scarico decentrato. Accanto alle versioni quadrate (lato 900-1000-1200-1500 mm) e rettangolari (7 misure + 2 con scarico decentrato), anche un elemento circolare con diametro esterno 1140 mm, uno con angolo stondato (900×990 e 1000×1000 mm) e l’insolito Nautilo, a chiocciola, con entrata a destra o a sinistra (1890×1515 mm). Per gli incontentabili, possibilità di realizzazioni su misura.

pannelli-piastrellabili-5 pannelli-piastrellabili-6

Per soluzioni circolari e a chiocciola è disponibile anche Trollo, completo di pareti che non richiedono un supporto in muratura, grazie al canale di alimentazione e fissaggio integrato. In questo modo la doccia può essere sistemata anche al centro del locale: il VBK fa da colonna e da locale tecnico, con solida piastra di montaggio collocata nascosta dietro un pannello rivestito e resistente all’umidità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here