Stile urban e minimalismo: Ceramiche Keope firma gli spazi outdoor di una moderna villa privata

In un tranquillo quartiere residenziale di Belfiore (VR), si trova una villa dal design contemporaneo caratterizzata da ampi volumi geometrici e un intrigante gioco di vuoti e pieni che le donano un dinamismo unico. Questa struttura porta con sé l’inconfondibile tocco di Ceramiche Keope, azienda di punta nel settore dei rivestimenti.

Enfasi sugli spazi esterni

Il progetto architettonico ha posto particolare enfasi sugli spazi esterni. Il giardino, le aree dedicate alla piscina e al barbecue sono stati curati nei minimi dettagli, creando un ambiente che invita gli abitanti e gli ospiti a godere appieno degli spazi all’aperto. Questi luoghi diventano rifugi di tranquillità, ma anche spazi ideali per socializzare all’ombra.

Le collezioni scelte

La scelta dei progettisti è ricaduta sull’eleganza della Collezione Moov per rivestire marciapiedi, battiscopa esterni, l’area barbecue e i bordi della piscina. Questa collezione, con il suo stile urban, si distingue per una grafica morbida che si ispira ai materiali cementizi, arricchendo e valorizzando ogni angolo della villa. La varietà cromatica della collezione, che spazia dal Grey all’Anthracite, dal Moka al Beige, fino all’Ivory, offre una gamma di sfumature che si adattano perfettamente sia a tonalità fredde che calde.

Per questo specifico progetto, è stata selezionata la finitura Grey, che con le sue sfumature di grigio moderne, si integra armoniosamente con l’architettura della villa. La versatilità della Collezione Moov si manifesta anche nelle diverse dimensioni disponibili, dal listello alle grandi lastre. In particolare, il formato 60×120 con coefficiente d’attrito R11, scelto per questa villa, assicura robustezza, sicurezza, resistenza al gelo e durabilità, caratteristiche essenziali per gli spazi esterni. Il gres porcellanato, inoltre, si distingue per la sua semplicità di posa e la mancanza di necessità di manutenzione particolare.

Photo credits: BUSANI LUCIANO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here