Tileskin, lamine adesive per rinnovare

1
7628
 

TILESKIN® è una sottile laminazione innovativa adesiva, che permette di rinnovare un ambiente piastrellato semplicemente applicando sull’esistente una nuova grafica decorativa capace di assorbire gli odori. Il suo utilizzo non necessita alcun lavoro di muratura.

applicare-TileskinPer cambiare le piastrelle di una sala da bagno troppo vintage, di un corridoio stretto un po’ buio o di una cucina passata di moda, oggi bisogna pensare di rimuovere le piastrelle, produrre macerie, fare polvere, rumore e magari perfino traslocare per qualche giorno…Troppo disturbo, troppa spesa, non c’è tempo e neanche voglia.

Che sogno poter modificare solo la loro estetica, senza toglierle nè danneggiarle, utilizzando sottili laminazioni adesive resistenti, facilissime da applicare, che aderiscano alle piastrelle esistenti come una seconda pelle e che siano facilmente rimovibili nel futuro.

Oggi il sogno diventa realtà e si chiama TILESKIN®: si può applicare senza alcun lavoro di muratura, con un investimento economico molto contenuto rispetto a una reale ristrutturazione. TILESKIN® è garantito fino a 5 anni, è disponibile in decine di colori e grafiche “à la carte”, nelle misure corrispondenti alle piastrelle esistenti.

TILESKIN® è resistente all’acqua, è calpestabile ed è perfino capace di assorbire gli odori.

Questa innovativa laminazione adesiva è stata ideata, prodotta e testata dall’imprenditore Aldo Cami, che opera nel settore delle tecnologie grafiche adesive da oltre 30 anni. TILESKIN® è progettato per donare a chiunque la possibilità di esprimere la propria creatività decorativa, poter osare, essere impavidi: “Basta con quelle piastrelle marroni e verdine che non posso più vedere! Ho deciso, mi faccio la parete rossa, leopardata, con i rombi galli e blu! Poi quando mi stufo la cambio”. Alcuni clienti parlano addirittura di “goduria”: c’è chi vuole la parete monocolore e poi acquista una decina di piastrelle speciali, da cambiare in funzione della stagione, della festa o dell’umore… per dare un tocco di novità adeguando l’ambiente all’umore. Abbiamo tutti voglia di vivere in ambienti che esprimano i nostri stati d’animo, modificandosi quando necessario.

TILESKIN® è prodotto in Italia ed è disponibile in tre varianti, ognuna pensata per risolvere una diversa funzione: OnlyDress solo decorativo, SmellTrap decorativo e con la funzione assorbiodori (un’esclusiva TILESKIN®), NoSlip decorativo in versione calpestabile per rinnovare le piastrelle del pavimento.

OnlyDress

Prodotto esclusivamente decorativo, impiega materiali e tecnologie che gli permettono di resistere all’umidità ed alle condizioni di utilizzo all’interno di locali chiusi e coperti.

Caratteristiche tecniche: ha una finitura opaca liscia, una durata fino a 3 anni* e non richiede nessuna particolare manutenzione

SmellTrap

Oltre alla funzione decorativa offre quella assorbi odori grazie ad una innovativa soluzione esclusiva TILESKIN®. Gli odori non vengono coperti o mascherati, ma catturati e bloccati, così da diminuire nel tempo la loro concentrazione nell’ambiente.

Caratteristiche tecniche: ha una finitura opaca liscia, una durata fino a 5 anni* rispettando le regole di manutenzione consultabili sul sito tileskin.com

NoSlip

Prodotto decorativo ideato per rinnovare le piastrelle del pavimento. Ha inoltre una funzione di leggero antisdrucciolo che consente di lavare il pavimento con i normali stracci.

Caratteristiche tecniche: ha una finitura opaca conformata, una durata fino a 3 anni* e non richiede nessuna particolare manutenzione

*Le durate sono riferite ad impieghi all’interno di locali domestici, privati, chiusi e coperti e dipendono dalla qualità della superficie da decorare e dalla corretta modalità di applicazione.

SALONE DEL MOBILE 2015

Dal 14 al 19 aprile 2015 TILESKIN® sarà presente al Salone del Mobile (Rho Fiera Milano) presso lo stand Material Connexion Italia Reception Padiglione 7 ed al Fuorisalone – Superstudio Art Garden (via Tortona 27 – Milano) al Material Village. In quest’ultima location vi sarà una preview dedicata alla stampa lunedì 13 aprile dalle ore 15 alle 20.

Sempre in occasione della settimana del design TILESKIN® presenta per la prima volta una linea artistica dal sapore pop disegnata dall’artista/designer Miky Degni, che con questa immagine darà vita ad una nuova linea chiamata Pop Series.

Il vernissage sarà giovedì 16 aprile alle h19 presso l’Hotel Enterprise di Corso Sempione 91 a Milano.

Tileskin_sulla-parete--e-sul-pavimento

Come si posa Tileskin®

Prima di procedere alla posa del prodotto si raccomanda di pulire molto bene la superficie, che deve presentarsi liscia e senza tracce di residui che sarebbero visibili dopo l’applicazione. TILESKIN® è infatti una pellicola molto conformabile che evidenzia ogni rilievo della superficie: l’ottenimento di un ottimo risultato e di una durata elevata è legata alla cura posta nella preparazione della superficie e nella posa del materiale.

Non applicare TILESKIN® su superfici compatte che non siano ben salde con la parete per evitare spiacevoli distacchi della porzione decorata in fase di rimozione di TILESKIN®.

TILESKIN®  viene fornito in misura di 3 mm inferiore rispetto alla dimensione nominale della piastrella richiesta, così da poter avere un margine per ottenere un risultato ottimale ed evitare di coprire zone corrispondenti alle fughe.

Per un semplice utilizzo si suggerisce quanto segue:

  • Piegare la carta protettiva di circa 3 cm scoprendo la parte adesiva.
  • Puntare TILESKIN® sulla piastrella, allineandosi al bordo superiore ma lasciando un piccolo spazio per evitare di coprire la fuga.
  • Pressare leggermente con il tool “SPATOLA” la superficie applicata e sollevare la parte ancora coperta dalla carta. Tirare la carta di protezione lentamente, pressando la superficie che via via si scopre con la SPATOLA.
  • Giunti alla fine verificare il risultato e valutare se l’applicazione sia avvenuta in modo idoneo.
  • Qualora si renda necessario rimuovere TILESKIN®  per un errato posizionamento, sollevare un angolo con delicatezza e tirare lentamente il materiale che si staccherà dalla superficie.
  • Ripetere la fase di posa allineandosi al bordo e tenendo sollevata la pellicola dalla parte opposta così che non si attacchi.
  • Quando si è soddisfatti dell’applicazione pressare con energia con la spatola dal centro verso l’esterno, concentrandosi in particolare sui bordi esterni e sugli angoli.

NB: Per circa 72 ore non procedere con operazioni di pulizia per consentire al materiale di sviluppare tutta la sua forza adesiva ma qualora fosse necessario eseguirle si richiede la massima cura per evitare di produrre accidentali distacchi.

Rimozione del prodotto

TILESKIN®  dopo l’applicazione potrà essere rimosso in qualsiasi momento, procedendo con delicatezza al distacco di un angolo e quindi tirando la pellicola in senso trasversale obliquo lentamente per consentire il distacco dell’adesivo.

Pulizia

TILESKIN® può essere pulito con normali detergenti non aggressivi, con Ph Neutro, preferibilmente a base di sapone naturale. Essendo un prodotto plastico ed autoadesivo deve essere trattato con la cura necessaria per evitare accidentali distacchi durante le fasi di pulitura e aggressioni chimiche in caso di utilizzo di prodotti non adeguati

SMELLTRAP

Per la manutenzione di TILESKIN® con funzione SMELLTRAP assorbiodori sono necessarie alcune operazioni con l’utilizzo di ACTIVATOR, un prodotto di origine naturale, per eseguire l’attivazione e la rigenerazione del materiale TILESKIN® con funzione SMELLTRAP.

Acquistabile sul sito, le confezioni da 250 cc vanno mantenute nel congelatore (consente fino ad un massimo di 20 cicli di congelamento senza deteriorarsi) oppure in frigorifero. ACTIVATOR va diluito con acqua del rubinetto (3% soluzione + 97% acqua) ed un litro di soluzione diluita consente il trattamento di circa 90 metri quadrati di TILESKIN® con funzione SMELLTRAP. Dopo un’attesa di circa 3 minuti il prodotto deve essere asciugato con una spugna o con uno straccio.

RIGENERAZIONE

Indicativamente dopo 6 mesi di utilizzo, o quando si crede che il prodotto non stia assorbendo nella migliore maniera gli odori, TILESKIN® con funzione SMELLTRAP deve essere rigenerato, così che possa nuovamente esprimere al massimo la propria capacità di assorbimento dell’odore.

Per la rigenerazione deve essere impiegato ACTIVATOR diluito con acqua del rubinetto (3% soluzione + 97% acqua) ed un litro di soluzione diluita consente il trattamento di circa 90 metri quadrati di TILESKIN® con funzione SMELLTRAPP

Fare clic qua per vedere i  Tutorials 

Parquet-Lamina-2

bagno-RougeBlanc

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here