Alias porte: blindate dentro, raffinate fuori

Modello Kit E-Wall, la blindata complanare al muro esterno, con tastiera X1R Smart

Oltre a essere la soluzione ideale per rendere la casa più sicura e performante, una porta blindata Alias è a tutti gli effetti complemento d’arredo, un elemento di design capace di adattarsi al progetto dell’ambiente in cui è inserita e di esaltare equilibri e stile, distinguendosi per resistenza, performance, alta tecnologia, e alta qualità dei materiali

Alta sicurezza con un click

Il design delle porte Alias sposa un sofisticato sistema elettronico automatico, X1R Smart firmato Iseo, che permette il controllo da remoto degli accessi della casa o dell’ufficio attraverso lo smartphone. La porta, dal lato interno, presenta forme pulite con finiture a scelta, non essendo prevista una pulsantiera interna di apertura. È infatti utilizzato un sistema antipanico che permette l’apertura agendo semplicemente sulla maniglia, mentre la chiusura automatica dei catenacci avviene con il solo accostamento dell’anta. Con la Argo App gratuita di Iseo si può avere il totale controllo dell’ingresso di casa, ma l’apertura si può effettuare anche tramite tessere elettroniche, avvicinandole a pochi centimetri dal lettore, digitando un codice PIN sulla tastiera touch, oppure utilizzando l’impronta digitale. La tastiera capacitiva esterna è a disegno esclusivo Alias e complanare al pannello, può essere abbinata a un ricevitore a scomparsa per il trasponder, prevedendo anche l’apertura tramite badge.

DREAM: è una porta blindata pensata appositamente per gli spazi interni, in particolare per gli studi professionali e le camere da letto, anche di attività turistico/alberghiere. Protegge i sogni e tutela la privacy con un valore certificato di 33 db, il doppio di una porta per interni tradizionale. Disponibile anche in versione rasomuro, facile da posare, è rivestibile con tutte le tipologie di materiali e può così assumere, con discrezione ed eleganza, le sembianze delle altre porte per interni già presenti nell’ambiente.

THERMAL: brevetto esclusivo Alias, Thermal protegge anche dalle aggressioni climatiche riducendo i consumi dovuti alla trasmittanza termica, senza rinunciare a comfort e design. Con il taglio termico, stop a condense e muffe. Alias è riuscita a portare la trasmittanza termica a 0,8 W/m2K preservando gli aspetti di design, mantenendo ingombri ridotti ed elevati standard antieffrazione (Classe 3, UNI-EN 1627).

TWENTY: nel 2002 la prima porta blindata Alias vedeva la luce. Oggi, dopo 20 anni, l’azienda è lieta di presentare “Twenty” la prima porta blindata rasomuro interna sensoriale che integra nel profilo laterale una suggestiva e ricercata firma luminosa basata su tecnologia a led. Una novità frutto del lavoro del reparto ricerca e sviluppo dove cromie sempre armoniche valorizzano aspetti estetici e funzionali, per comunicare, dialogare e integrarsi con l’ambiente circostante.

Dario Vaccari
(CEO e Founder di Alias)

Alias è un’azienda che da 20 anni guarda al futuro e anticipa i tempi: è stata fondata nel 2002 a Settima di Gossolengo (PC) dalla mente lungimirante di Dario Vaccari con il supporto tecnico di Maurizio Castignoli e oggi è leader di mercato in tema di sicurezza coniugata al design. Fin dai suoi esordi l’azienda ha ridefinito i confini del suo settore, lanciando sul mercato prodotti realmente innovativi e rendendosi così protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo che le ha consentito di registrare una crescita di fatturato incredibilmente accelerata. L’impegno costante nell’investimento in “Ricerca&Sviluppo” e nelle diverse professionalità ha infatti permesso ad Alias di andare sempre oltre la soglia del know-how acquisito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here