La linea Orchidea di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, creata da Fibrotubi Srl, sta guadagnando un crescente apprezzamento nel panorama mercato internazionale, essendo in grado di soddisfare tutte le moderne necessità relative a design, progettazione e sicurezza, offrendo soluzioni di alta tecnologia e qualità, adattabili a tutte le varietà di parete.
Linee facili: Orchidea Easy e Easyslide
Fibrotubi offre una gamma di telai pensati per rispondere a bisogni specifici, come la recente linea di telai “Easy” per cartongesso, con uno spessore della parete finita di 100 mm e traverse visibili. L’esigenza rilevata nel mercato era quella di disporre di un telaio allo stesso tempo leggero e di facile installazione, per cui ogni elemento è stato disegnato per facilitarne il montaggio.
Nel quadro dell’evoluzione del mercato verso soluzioni d’arredo sempre più su misura per il cliente, ma anche funzionali, emergono quindi serie specifiche come Orchidea Easy e Easyslide, perfette per i sistemi a secco. Orchidea Easy è la linea di telai già assemblati e pronti per l’uso, mentre Easyslide rappresenta lo stesso telaio ma in forma di kit di montaggio. Ogni dettaglio del telaio è progettato per il corretto posizionamento delle lastre di cartongesso e per una rapida applicazione.
Orchidea Easy: facilità e praticità
Orchidea Easy è una linea di telai già assemblati e pronti all’uso, progettati per facilitare il posizionamento delle lastre di Cartongesso e per una rapida applicazione. Tutte le traversine del telaio sono realizzate con micropunzonatura per facilitare il fissaggio del cartongesso e presentano un foro per posizionare correttamente le viti una volta che la lastra ha coperto la traversa.
Ogni componente è stato disegnato per facilitarne il montaggio, con accorgimenti tecnici che permettono un fissaggio rapido e un telaio solido.
Easyslide: versatilità e comodità
Easlyslide rappresenta lo stesso telaio di Orchidea Easy ma fornito in forma di kit di montaggio. Nonostante sia estremamente facile da montare e trasportare (pesa solo 12Kg), mantiene una robustezza e una facilità di installazione notevoli.
Grazie alle dimensioni ridotte dell’imballo e alla pratica scatola di cartone, Easyslide può essere trasportato anche in una semplice auto e portato in vari contesti, come centri storici o piani superiori, anche in assenza di ascensore. È anche adatto all’uso fai da te, grazie a giunzioni ad incastro che non richiedono l’uso di viti o attrezzi speciali.
Compatibilità e dimensioni
Entrambe le versioni, Easy e Easyslide, sono compatibili con qualsiasi modello di porta (porte in legno max.44 mm e porte in cristallo da 8-10-12 mm) e supportano un peso massimo della porta di 80 kg. Le dimensioni disponibili per la luce netta di passaggio sono varie, e sono anche disponibili in versione anta doppia, componibili con 2 ante singole + Kit anta doppia.
Orchidea Free-FILOMURO: Questo telaio, adatto sia per cartongesso che laterizio, non necessita di stipiti né coprifili. È ideale per soluzioni abitative e di design, privo di finiture esterne, e si fonde con la parete, creando una sensazione di continuità spaziale.
Nuove esigenze: Orchidea Free-Filomuro e Light
• Orchidea Free-FILOMURO: È la linea adatta sia per cartongesso che laterizio, che non necessita di stipiti e coprifili. È ideale per soluzioni abitative e di design, priva di finiture esterne. Il telaio si fonde perfettamente con la parete, creando una sensazione di continuità dello spazio.
• Orchidea Light: È la soluzione per punti luce che mantiene gli stessi punti luce nella parete di alloggio del cassonetto. Il telaio è disponibile sia per anta singola che doppia, sia per laterizio che cartongesso, ed è predisposto con 4 aperture per l’inserimento di impianti elettrici, quali interruttori, prese di corrente, applique, ecc.