Porta a bilico Di.Big, sicurezza e design innovativo per la casa

Porta a bilico Di.Big

Quando si tratta di proteggere la propria casa, la scelta della porta d’ingresso diventa cruciale. Non solo deve garantire la massima sicurezza, ma deve anche integrarsi perfettamente con lo stile e l’architettura dell’abitazione. Una porta d’ingresso è infatti il primo elemento che accoglie i visitatori e, al contempo, la prima difesa contro intrusioni e agenti atmosferici. Oggi, il mercato offre una vasta gamma di soluzioni che combinano sicurezza e design, ma è raro trovare un prodotto che riesca a eccellere in entrambe le aree.

Le porte blindate moderne sono progettate per resistere a tentativi di effrazione, offrendo una protezione che va ben oltre quella di una normale porta. La qualità dei materiali, la tecnologia avanzata delle serrature e l’attenzione ai dettagli estetici sono elementi fondamentali che i produttori di porte blindate considerano per soddisfare le esigenze di sicurezza e stile dei clienti. Inoltre, l’evoluzione tecnologica ha permesso di integrare funzionalità smart che migliorano ulteriormente l’esperienza dell’utente, rendendo l’accesso alla propria casa più comodo e sicuro.

Tra le soluzioni disponibili sul mercato, un prodotto che si distingue per le sue caratteristiche innovative e la porta a bilico Di.Big.

Caratteristiche porta a bilico Di.Big

Di.Big è una porta blindata di ingresso con apertura a bilico ad anta unica a filo telaio con doppi punti di chiusura. La porta è adatta a un uso interno, grazie al design moderno e curato, ma anche ad un uso esterno a contatto con gli agenti atmosferici. La porta si presenta con una finitura semplice e lineare in tre fasce verticali ed è disponibile con rivestimenti laccati, perlati, alluminio, laminam, pvc e legni stratificati. La porta è stata progettata per raggiungere elevati standard prestazionali, quali:

  • Classe anti-effrazione 4;
  • Abbattimento acustico 38dB;
  • Resistenza all’aria (classe 4);
  • Resistenza all’acqua (classe 5a);
  • Resistenza al carico del vento (classe 5)

Di.Big viene installata con un controtelaio su 4 lati ed è disponibile in cinque diversi sistemi di montaggio: standard, a filo telaio interno per boiserie, a filo telaio esterno per boiserie esterna, a filo interno e esterno e per muri diritti. Un ulteriore sviluppo della porta consiste nella possibilità di aggiungere fiancoluce e sopraluce vetrati, per aumentare la luce all’interno dell’abitazione oppure ciechi per creare un ingresso molto più ampio e di grande impatto. Grazie a questa evoluzione, è possibile coprire superfici ancora più grandi e creare ambienti con molteplici stili estetici e architettonici.

Integrazioni smart della porta a bilico Di.Big

Di.Big è disponibile con la serratura elettronica, con la possibilità di aprirla dall’esterno con varie funzioni:

  • Tramite app da smartphone;
  • Con impronta digitale;
  • Con codice numerico;
  • Con telecomando

I dispositivi di apertura possono essere installati sia a muro sia sull’anta. L’apertura dal lato interno avviene premendo la maniglia verso il basso (soluzione easy opening) o con la chiave. Nella versione con serratura meccanica dal lato interno si può aprire anche attraverso il pomolino situato sotto la maniglia. La chiave tradizionale con cilindro europeo è comunque utilizzabile in qualsiasi momento, perché si tratta di una serratura elettro-meccanica come per le altre porte blindate a marchio Di.Bi.

Sul sito web Di.Bi. è possibile configurare il prezzo della propria porta blindata in pochi semplici passaggi, scegliendo dimensioni e finiture e con la visualizzazione grafica delle combinazioni scelte. Le personalizzazioni più particolari sono invece disponibili solo su preventivazione ad hoc contattando direttamente l’Azienda o un rivenditore di zona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here