Il sistema Sottocoppo Metallico Coibentato è la nuova copertura leggera di Fibrotubi, dotata di una strato di poliuretano coibentante che ne aumenta il potere isolante

Per risolvere il problema dello scivolamento dei coppi nelle coperture è stato progettato il nuovo sistema Sottocoppo Metallico Coibentato, una lastra grecata in acciaio da sottocopertura che, oltre a garantire la stabilità dei coppi, offre una totale tenuta all’acqua; è preverniciata in colore rosso e corredata di correntini brevettati per l’ancoraggio del coppo nel tempo. Una soluzione decisamente più leggera e duratura rispetto a quelle tradizionali, oltre che ventilata.

Il sistema è ora disponibile anche in versione coibentata: sotto la lastra è stato inserito uno strato isolante di poliuretano espanso spesso circa 13 mm che migliora sensibilmente le caratteristiche del prodotto dal punto di vista della trasmittanza termica, con riduzione della trasmissione del calore, del rumore e dell’effetto condensa, nonché con incremento dei carichi ammissibili.

Come nella versione senza isolante, Sottocoppo Metallico Coibentato è impermeabile anche a bassa pendenza (minimo 15%), pedonabile senza rischi di rottura ed è inoltre trattato con una vernice ad alta tenuta per il recupero anche dei vecchi coppi. Fibrotubi

Le lastre, in acciaio preverniciato rosso coppo, hanno una larghezza utile di 777 mm (larghezza nominale 859 mm, interasse tra le greche 194,3 mm) e sono disponibili nelle lunghezze standard 1520-2130-2440-2750-3060-3990 mm; l’altezza della greca è di 32 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here