Imperial Line Sedie, tavoli… sapienza artigiana

3
7390
imperial line

Indice dei contenuti

 

Approfondimento su una realtà artigianale che da oltre 40 anni produce elementi d’arredo di grande qualità

Azienda: Imperial-Line

fiume livenza
Fiume Livenza

Il fiume Livenza scorre lento e bello lungo la pianura; lui che lussureggiante di vegetazione e ricco di pesce, si prende la briga e il gusto di decidere porzione di confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia… Una personalità forte, autorevole.

Lungo le sue rive, nel paesino di La Salute di Livenza (frazione di San Stino di Livenza – VE) più di 40 anni fa nacque un laboratorio artigiano che ancora oggi produce sedie, tavoli e sgabelli la cui caratteristica è quella di sapersi differenziare notevolmente dalla media, sia da un punto di vista qualitativo, sia da un punto di vista di design e ricercatezza. Un pò come se lo “spirito deciso” del fiume limitrofo si diffondesse in una sorta ditransfer“… 

Sono passati più di quaranta anni e quel laboratorio artigianale è diventato Imperial Line, un’azienda affermata che ha saputo coniugare la sapienza artigiana all’evoluzione industriale. In tutti i prodotti Imperial Line l’armonia, creata dalla qualità dei materiali, dalla precisione tecnologica e dalle lavorazioni fatte a mano, si coglie all’istante. Ancora oggi si coglie all’instante l’influenza magica del Livenza.

Dalle parole della famiglia Donè, proprietaria di Imperial Line, risulta ben chiara la passione con cui sedie, tavoli e sgabelli vengono proposti al mondo contract e al mondo casa:

l’esperienza derivante da quarant’anni di attività caratterizza il nostro marchio in termini di affidabilità, disponibilità e flessibilità, ma è la qualità ciò che ci distingue veramente sul mercato: la qualità dei materiali che scegliamo, la qualità della ricerca e sviluppo di nuovi modelli, la qualità del prodotto che lavoriamo con cura, la qualità dei dettagli e la qualità del nostro servizio, basato sulla disponibilità e prontezza del nostro personale nel soddisfare i desideri della clientela più esigente. La nostra forza risiede nell’aver saputo conciliare negli anni l’avanzamento tecnologico dei macchinari con la più fine tradizione artigiana: è questo incontro tra sapienza antica ed evoluzione moderna che ci ha permesso, con orgoglio, di affermarci sul mercato.
Il prodotto che offriamo è il risultato di una lunga e accurata ricerca. Dalla scelta della linea all’ideazione del modello, dalla selezione del legno alla tecnica di produzione, dalla lavorazione del materiale all’impiego delle stoffe e delle tinte. Ogni processo è studiato e sviluppato con cura dal nostro team di esperti, fino all’ultimo particolare, fin nel minimo dettaglio. La cura artigianale che contraddistingue la creazione dei nostri prodotti garantisce la qualità del nostro marchio. Tutti i componenti dei nostri articoli sono studiati, sviluppati e fabbricati esclusivamente in Italia, con tutte le garanzie che il marchio Made in Italy è in grado di offrire: rispetto per l’ambiente e per il lavoro umano, unicità del design e paternità del marchio, rifiniture curate e garantite. Per la nostra azienda la qualità è un segno distintivo. Ai nostri clienti non resta dunque che scegliere“.

Nel corso degli anni Imperial Line ha diversificato la produzione e oggi è in grado di offrire una vasta gamma di sedie, poltroncine, tavoli. Lavorando anche su campione, è possibile soddisfare i gusti più diversi, garantendo ottima qualità e specifica professionalità.

Tavolo Essenza Imperial Line

tavolo essenza

Essenza è un tavolo in rovere massello, quadrato o rettangolare, disponibile in varie misure. Ha uno stile moderno, essenziale e caldo allo stesso tempo grazie al legno, da scegliere in diverse finiture (clicca qui per vederle subito). La competenza tecnica e artigianale di Imperial Line si nota nel lavoro di incastri di falegnameria creato per permettere di allungare il tavolo con estrema facilità e allo stesso tempo rispettare l’estetica originaria. Le gambe a filo piano, scivolano di posizione quando esso viene allungato, così la comodità di chi siede è assicurata sempre. A richiesta, i clienti possono avere il tavolo Essenza con dimensioni su misura.

gambe tavolo a filo piano

dimensioni tavolo imperial line

Sedia Manila Imperial Line

 

sedia manila

Manila è una sedia in cuoio, cuoio rigenerato, ecopelle o tessuto, con una raffinata cucitura a vista lungo i bordi, su una struttura in metallo, completamente rivestita. Ha uno stile moderno, semplice e sofisticato allo stesso tempo. È disponibile anche nella versione sgabello. Facilmente impilabile, risulta molto utile negli spazi ristretti e ne contract. Per caratterizzare la sedia Manila secondo ciascun gusto, Imperial Line ha selezionato un’ampia cartella colori per il rivestimento in tessuto, ecopelle, cuoio e cuoio rigenerato, liscio o goffrato.

sedie imperial line

dimensioni sedia manila

Sgabello Operà Imperial Line

sbagello Operà

Operà è uno sgabello passe-partout per la casa e il contract. Utilizzabile in numerosi contesti, è uno sgabello in legno massello di noce o rovere in molteplici varianti colore, compresi gli effetti decapè (guarda le finiture). Ha uno stile essenziale, reso caldo e familiare dalla scelta del tutto legno. Alla stessa famiglia appartengono le sedie e il tavolo Operà.

sgabello di legno

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here