Letto Dunn Ditre Italia: caratteristiche e rivestimenti

letto dunn
letto dunn
 

Il letto Dunn Ditre Italia è completamente trapuntato, adatto per chi ricerca comodità e stile

Nel rispetto della filosofia che ispira tutta la collezione Thenewbeds2016 di Ditre Italia, Dunn, nuova proposta firmata Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, conferma una visione abitativa pensata per gli amanti di uno stile di vita sobrio e informale, che garantisca comfort e relax senza rinunciare al design.

letto-dunn-2

Il letto Dunn si caratterizza per le sue linee morbide: un volume decisamente importante che ripensa la classicità del letto imbottito in chiave attuale, diventando un oggetto di arredo accogliente ed elegante al tempo stesso. Dunn è completamente trapuntato e caratterizzato da cuciture tono su tono che definiscono una suddivisione a riquadri, a partire dal giroletto chiuso a terra fino alla testiera che ospita i poggiatesta regolabili in altezza, prolungamento della geometria dello schienale.

letto-dunn-1

Grazie a un gioco di calamite nascoste all’interno della struttura, i rivestimenti in tessuto interamente sfoderabili  (clicca qui per scoprire tutta la gamma) aderiscono ai lati e definiscono anche il retro testiera: il letto può diventare un’isola a centro stanza, permettendo un dialogo più ampio tra arredi e spazio. Il letto Dunn è la risposta Ditre Italia alle nuove esigenze abitative che ripensano la zona notte non solo come luogo del riposo, ma anche come espressione del proprio stile di vita.

letto-dunn-4

I meccanismi del letto Dunn Ditre Italia

Il letto contenitore rappresenta una soluzione ormai diffusa ed ampiamente collaudata: Ditre Italia offre una soluzione semplice ed efficace per utilizzare razionalmente lo spazio sottostante il letto.

Meccanismo BOX

meccanismo box

Il meccanismo BOX è un meccanismo di apertura, collaudato fino a 16.000 movimenti, che consente di alzare ed abbassare senza alcuna difficoltà la rete completa di materasso. I pannelli sul fondo si rimuovono facilmente, per agevolare le operazioni di pulizia.

Meccanismo EASY

meccanismo easy

Il meccanismo EASY è un’evoluzione del meccanismo BOX, alla praticità di poter accedere al contenitore viene aggiunto l’innovativo movimento che porta rete e materasso in piano all’altezza necessaria per rifare il letto senza doversi abbassare e senza dover sollevare i lembi del materasso caricando e sforzando la schiena.

Il meccanismo EASY può essere aperto nella sequenza:

  1. Sollevamento rete per accesso al contenitore
  2. Posizionamento da accesso al contenitore a rifacimento letto
  3. Chiusura

Oppure è possibile alzare rete e materasso in posizione di rifacimento letto e richiudere il tutto direttamente, per avere sempre il letto in ordine e con il minimo sforzo.

Scopri Dunn direttamente sul sito Ditre Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here