Il depuratore d’acqua domestico è un sistema di filtraggio che consente di rimuove le particelle più fini e migliorare il gusto dell’acqua del rubinetto
Cestelli da trasportare, spazio occupato in dispensa e in frigo, bottiglie di plastica da smaltire… e in più, in termini di CO2 (confezionamento, stoccaggio, distribuzione, riciclo), quanto incide sull’ambiente una bottiglia d’acqua? Eppure quella del rubinetto è già bevibile, tutt’al più si tratta di migliorarla filtrandola ulteriormente. Il depuratore d’acqua domestico Grohe Blue Home è un sistema di filtrazione che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e, attraverso un pulsante con indicatore led, acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante.
Il miscelatore utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi che rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare i minerali essenziali, migliorando il gusto dell’acqua.
Nel kit sono inclusi il filtro e la bombola di CO2, entrambi disponibili anche come ricambio e sostituibili senza chiudere l’acqua; setup e monitoraggio della capacità del filtro e della bombola sono anche gestibili tramite l’App Grohe Ondus che garantisce una facile gestione in caso di richiesta d’ordine allo shop online Grohe Blue.
Montaggio depuratore d’acqua
Grohe Blue Home è in vendita a partire da 1.549 euro. Grohe
Rubinetti moderni e refrigeratore salvaspazio
Grohe Blue Home propone tre differenti rubinetti con bocche a L, a U e a C (con doccetta estraibile a richiesta) che integrano due canali separati per acqua corrente miscelata e acqua filtrata. Possono essere installati esclusivamente o in abbinamento a un miscelatore già esistente, in tal caso non è presente il gruppo miscelatore a destra e c’è soltanto il pulsante con led.
Il refrigeratore può essere sistemato sotto il lavello o in remoto entro una distanza di 4 metri, anche in uno spazio di soli 30 cm di larghezza, tramite una prolunga (optional).