Il depuratore d’acqua domestico è un sistema di filtraggio che consente di rimuove le particelle più fini e migliorare il gusto dell’acqua del rubinetto 

Cestelli da trasportare, spazio occupato in dispensa e in frigo, bottiglie di plastica da smaltire… e in più, in termini di CO2 (confezionamento, stoccaggio, distribuzione, riciclo), quanto incide sull’ambiente una bottiglia d’acqua? Eppure quella del rubinetto è già bevibile, tutt’al più si tratta di migliorarla filtrandola ulteriormente. Il depuratore d’acqua domestico Grohe Blue Home è un sistema di filtrazione che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e, attraverso un pulsante con indicatore led, acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. 

Il miscelatore utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi che rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare i minerali essenziali, migliorando il gusto dell’acqua.

Nel kit sono inclusi il filtro e la bombola di CO2, entrambi disponibili anche come ricambio e sostituibili senza chiudere l’acqua; setup e monitoraggio della capacità del filtro e della bombola sono anche gestibili tramite l’App Grohe Ondus che garantisce una facile gestione in caso di richiesta d’ordine allo shop online Grohe Blue.

depuratore d'acqua

Montaggio depuratore d’acqua

Si posiziona il rubinetto e lo si fissa con il kit d’installazione.
Grazie a una dima si traccia il punto in cui realizzare il foro di ventilazione.
Si avvita il filtro nella testata e si posiziona il refrigeratore.
Si collegano i tubi al rubinetto e al refrigeratore.
Si avvita la bombola di CO2 e si chiude il rivestimento frontale; si aziona la corrente elettrica e si lascia a riposo il refrigeratore per circa 20 minuti per raffreddare l’acqua. La bombola da 425 g può produrre fino a 60 litri di acqua frizzante.
Si regola la centralina alla capacità corretta di filtrazione. Il filtro del depuratore d’acqua va cambiato almeno una volta l’anno, se non si esaurisce prima: l’indicatore led sulla manopola sinistra del rubinetto lampeggia quando la capacità di filtrazione scende sotto il 10%.

Grohe Blue Home è in vendita a partire da 1.549 euro. Grohe

Rubinetti moderni e refrigeratore salvaspazio

Grohe Blue Home propone tre differenti rubinetti con bocche a L, a U e a C (con doccetta estraibile a richiesta) che integrano due canali separati per acqua corrente miscelata e acqua filtrata. Possono essere installati esclusivamente o in abbinamento a un miscelatore già esistente, in tal caso non è presente il gruppo miscelatore a destra e c’è soltanto il pulsante con led.

depuratore d'acqua Grohe Blue Home

Il refrigeratore può essere sistemato sotto il lavello o in remoto entro una distanza di 4 metri, anche in uno spazio di soli 30 cm di larghezza, tramite una prolunga (optional). 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here