Divano semi componibile Flick-Flack Ditre Italia | Recensione completa

1
1093
Divano semi componibile
Divano semi componibile
 

Tra le novità presentate al Salone del mobile di Milano 2017 da Ditre Italia ecco spuntare Flick-Flack il divano semi componibile che evoca un nido accogliente e intimo ma di estrema linearità

Il divano semi componibile Flick-Flack di Ditre Italia (design  Anna von Schewen) è un progetto funzionale ed esteticamente unico in cui il tema del meccanismo sposa il comfort e che allo stesso tempo è in grado di rispondere alla nuova richiesta proveniente dagli ambienti domestici contemporanei: vestire la zona living come si fa con una serie di abiti e di accessori.

Nuovo concetto di arredamento

Il divano semi componibile Flick-Flack rappresenta un concetto nuovo di arredamento, identificato da Ditre Italia come designwear, nel quale ogni prodotto si può adattare a uno stile di vita diverso, grazie a un’ampia varietà di personalizzazioni possibili nelle finiture e nella scelta dei tessuti. Una nuova idea di living in cui ogni singolo elemento rispecchia una visione coerente e molto personale.

Design unico

Il design inconfondibile del divano semi componibile Flick-Flack è tratto dal pensiero di Anna von Schewen, designer scandinava, amante della cura della confezione ma ispirata da una poesia che coglie tutto lo spirito della tradizione nordica legata alla pulizia delle forme ma da una esaltazione del dettaglio.

Il cuscino sul cuscino, una visione semplice che trasforma il guanciale in una parte strutturale. Il meccanismo silenzioso consente di alzare tutti i cuscini per un completo relax del corpo, moduli asimmetrici confermano una visione contemporanea del progetto che può anche collocarsi in spazi di grandi dimensioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here