Protezione delle superfici conveniente ed ecologica

protezione-delle-superfici

Le pietre naturali hanno una bellezza indiscutibile, ma bisogna intervenire con trattamenti adeguati in grado di svolgere a lungo una protezione delle superfici

Proteggere pavimenti e superfici di pietra, cotto, marmo, legno ecc. dalla penetrazione di acqua e sporco è un’operazione necessaria, in quanto si tratta di materiali con diversi livelli di assorbenza, pertanto esposti al rischio di macchiarsi in maniera irrimediabile. Oggi è possibile farlo con prodotti senza solventi e disponibili in versione pronta all’uso o in versione concentrata, diluibile in acqua in diverse proporzioni in base alle esigenze.

Ecco sei nuovi prodotti, dei quali quattro trattamenti idrorepellenti per esterni (neutro, effetto bagnato opaco, effetto ravvivante, idro-oleorepellente neutro), un protettivo di posa per pavimenti e rivestimenti e un protettivo invisibile per legno. La confezione pronta all’uso è indubbiamente pratica per un utilizzo casalingo, i prodotti si applicano normalmente a pennello, a rullo, a spruzzo o con vello spandicera.

Per i prodotti concentrati, la diluizione variabile in base alle caratteristiche di assorbimento del manufatto da trattare assicura un risultato sempre ottimale: in base all’aggiunta di acqua nelle proporzioni riportate sulla confezione, si può ottenere la stessa concentrazione del prodotto pronto all’uso, ma vengono suggerite anche diluizioni in proporzione differente per azioni più blande o più energiche. La scelta di un prodotto concentrato comporta inoltre un risparmio economico.

 

versare

 

Tutti i trattamenti fanno parte di una sequenza ben precisa delle fasi che si susseguono dalla posa alla finitura, nel rispetto di tempistiche differenti in base al materiale da trattare e alle sue capacità di assorbimento. In linea di massima occorre rispettare i tempi di stagionatura, procedere a un primo lavaggio e, dopo 3-5 giorni, applicare il trattamento in due mani, senza attendere l’asciugatura tra la prima e la seconda, “bagnato su bagnato”; nel trattamento di superfici facciavista, dopo 4 ore si può stendere una terza mano.

 

applicazione-protettivo

 

Il trattamento idro-oleorepellente neutro forma, una volta essiccato, un’efficace e invisibile barriera alla penetrazione di liquidi e sostanze oleose. In interni la sua applicazione è consigliabile prima di applicare la cera di finitura che favorisce le operazioni di pulizia quotidiana.

Protezione delle superfici all’acqua

 

madras

 

Effe è la nuova famiglia di prodotti proposta da Madras per il trattamento e la protezione di tutte le superfici edili, in interno e in esterno, con una formula a base acqua, quindi ancor più rispettosa dei manufatti, dell’ambiente e dell’uomo. I trattamenti vanno eseguiti su superfici lasciate stagionare dopo la posa, pulite, asciutte e senza rifioriture di impurità. In confezioni pronte all’uso da 1 litro o concentrati da 0,25 litri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here