BTicino

BTICINO, parte del Gruppo Legrand, si colloca tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici. Per il design delle sue esclusive interfacce di comando e controllo e domotiche è da sempre uno dei protagonisti riconosciuti del “Made in Italy” nel mondo.

Il gruppo

Etica di comportamento, Orientamento al cliente, Valorizzazione delle risorse, Innovazione sono i valori a fondamento della nostra filosofia di management. Tali valori si sono costruiti nel tempo e costituiscono la nostra cultura: li diffondiamo all’interno dell’azienda, attraverso i principi di management, e all’esterno, attraverso le relazioni che intratteniamo con i nostri partner.

Mission

Valorizzazione delle risorse: Ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse per conquistare nuovi mercati, con l’obiettivo permanente di accrescere la nostra redditività attraverso un migliore utilizzo dei capitali investiti in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Innovazione: Sviluppare in tutti i campi l’innovazione permanente.

Orientamento al cliente: Mettere l’accento sulla qualità degli impegni presi nei confronti dei nostri clienti e dei servizi loro offerti per rafforzare l’immagine del Gruppo Legrand come partner di qualità che propone soluzioni innovative.

Carta della concorrenza

Nell’ambito delle relazioni commerciali, il rispetto delle buone pratiche e il rispetto del diritto della concorrenza sono richiamati all’interno di una nuova Carta del Gruppo, la Carta della Concorrenza, che si aggiunge e completa quindi la Carta dei Principi Fondamentali.

L’obiettivo della Carta è triplice:
– sensibilizzare i dipendenti sui grandi principi del diritto in materia di concorrenza;
– mettere in evidenza il sottile confine tra le pratiche lecite e non lecite;
– sottolineare i comportamenti da adottare in diverse situazioni concrete.

Modello organizzativo

In conformità al Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 BTICINO S.p.A. ha deciso di dotarsi di un Modello Organizzativo.
Questo documento specifica, riassumendoli, i comportamenti che tutti i dipendenti della Società e tutti i soggetti terzi, che entrano in contatto con la Società, devono tenere al fine di prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel D. Lgs. n. 231/01. Estratto Modello Organizzativo di BTICINO S.p.a.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here