Philips

0
1297

Royal Philips dei Paesi Bassi è un’azienda tecnologica diversificata, incentrata sul miglioramento della vita delle persone attraverso l’innovazione significativa nelle aree Healthcare, Consumer Lifestyle e Lighting.

Philips, la cui sede principale è nei Paesi Bassi, ha registrato nel 2012 un fatturato di 24,8 miliardi di euro e conta circa 114.000 dipendenti con vendite e servizi in oltre 100 paesi.

L’azienda è leader nelle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e domiciliari, illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni di illuminazione, rasatura e cura del corpo, e igiene orale.

Le origini di Philips risalgono al 1891, quando Gerard Philips e suo padre Frederik Philips fondarono ad Eindhoven, nei Paesi Bassi, Philips & Co. Alcuni anni dopo, nel 1895, Anton Philips, che di Gerard era il fratello, consolidò la giovane azienda. Anton dimostrò di avere la stoffa per il commercio e nel giro di pochi anni Philips seppe ritagliarsi una nicchia fra i più grandi produttori di lampadine al mondo. Ispirato dalla Rivoluzione Industriale che imperversò in Europa, il primo laboratorio di ricerca Philips fu fondato nel 1914 e l’azienda iniziò a introdurre le prime innovazioni nel campo della tecnologia radio e dei raggi X. Nel corso degli anni, il numero di invenzioni è andato man mano crescendo fino ad includere numerose scoperte fondamentali che continuano ad arricchire la vita di tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here