La realizzazione di un bagno in camera da inserire nella zona notte richiede alcune valutazioni tecniche e funzionali preliminari alla progettazione
Il bagno non è più un ambiente di servizio ma è una stanza dove sempre di più ci si occupa del benessere. Per questo motivo richiede uno studio attento della funzionalità degli spazi, fondamentale per ottenere un ambiente dedicato allo star bene. La realizzazione di un bagno in camera da letto è consentita quando esiste un altro bagno, quello principale, nell’appartamento.
L’altezza minima consentita nel bagno è di 240cm. La progettazione potrebbe prevedere un bagno senza finestra, però nel rispetto della normativa del settore. Per ambienti di dimensioni così contenute Relax mette a disposizione degli utenti il proprio ufficio tecnico in grado di elaborare soluzioni dedicate.
Innanzitutto progettando diversi box doccia con più soluzioni di apertura per ottimizzare gli spazi del bagno in camera da letto. Questa possono a battente, a saloon, a soffietto o scorrevole.
Il box doccia più classico è quello a pianta rettangolare ricavato in nicchia o in un angolo.
Relax è in grado di rispondere a tutte le esigenze dimensionali che si possono presentare sia nella larghezza che nell’altezza per collocare il box doccia nel bagno. Allo stesso tempo, è possibile sagomare la cabina doccia anche se in presenza di sottotetto, muretti o sporgenze.
Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile ci sono box doccia che comunque permettono di godere appieno del comfort di una bella doccia, per esempio in nicchia. Grazie a queste soluzioni è possibile avere una camera da letto con bagno.
Cabina doccia Cover
Ecco una soluzione salvaspazio di Relax per la doccia nei bagni in camera da letto caratterizzati da dimensioni ridotte.
Cover è una cabina doccia con apertura a battente con cerniere. Rispetto a modelli similari le cerniere di Cover, oltre ad essere dotate del sistema di sollevamento della porta per evitare di usurare le guarnizioni inferiori con l’apertura, sono personalizzabili. È possibile infatti cambiarne il colore con un semplice movimento della mano.
Altra caratteristica importante è la facilità di montaggio, perché il vetro viene fissato al profilo a pressione, senza dover utilizzare viti o collanti.
Per maggiori informazioni: www.relaxsrl.com