Le nuove rubinetterie Graff per bagno e cucina

Alla base della produzione di Graff, che ha sede a Milwaukee (USA), c’è la fusione dell’ispirazione del design europeo con l’ingegnosità americana, una sinergia che permette all’azienda di realizzare prodotti unici e ispirare le persone a creare uno spazio da sogno nella propria casa. Tra le ultime novità spiccano due linee: MOD+ per il bagno e Futurismo per l’ambiente cucina.

Creare il proprio rubinetto con il configuratore MOD+

Fedele ai propri valori che sono alla base della filosofia “Art of Bath”, ovvero creatività, innovazione e perfezione, Graff ha sviluppato il configuratore della collezione MOD+ attraverso il quale si può creare il rubinetto ideale: basta cliccare qui e, in base alle finiture scelte, verrà generata automaticamente la configurazione desiderata. La gamma è decisamente variegata e in grado di adattarsi a qualsiasi stile, dal contemporaneo al tradizionale: le finiture per bocche e manopole sono più di venti, c’è la possibilità di avere finiture esclusive su misura con texture personalizzate e in pietra naturale per esprimere al meglio il design della rubinetteria.

MOD+ propone rubinetti per vasca e lavabo, oltre a una serie di componenti per lo spazio doccia che incarnano il lusso moderno, intrecciando trame iconiche di colore, materiali e funzionalità, per un design che si distingue per versatilità, estetica e funzionamento. 

Futurismo: l’arte della cucina

Questa nuova linea di rubinetteria per cucine di alta gamma, come dice il nome, rappresenta una linea di rottura con il passato ed esalta la modernità: è articolata nelle due collezioni Chef’s Pro e Cosmopolitan che si adattano a spazi sia residenziali sia commerciali e sono caratterizzate da un’estetica aerodinamica e prestazioni elevate. I dettagli evocano l’enfasi dell’omonima corrente architettonica della prima metà del Novecento attraverso la forma a spirale e gli intrecci disegnati dalle forme, con curve e forme che originano una doccetta estraibile ed estensibile fino a 180 cm di lunghezza.

In Chef’s Pro, che dispone di meccanismi magnetici integrati, per evitare danni alle stoviglie e alla superficie del lavello è inserito un anello protettivo in gomma: la testa di spruzzatura è docile nell’estrazione e scivola indietro con pull-back magnetico, si blocca tenacemente in posizione e permette all’utente di muoversi con la massima agilità.

Cosmopolitan offre un design elegante e accattivante che alza l’asticella del design nello spazio culinario. Coronata da una testa cilindrica filettata pull-down, si armonizza nell’ambiente cucina moderno e professionale. 

Le edizioni Chef’s Pro e Cosmopolitan, frutto del patrimonio dell’artigianalità, eccellenza di design e ingegneria di precisione tipiche dell’azienda, sono disponibili in lussuose finiture fra cui oro rosa, PVD canna di fucile, onice, nichel spazzolato e ottone lucido.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here