Geometrie variabili nell’arredobagno: nuove forme nelle collezioni Cerasa

Nell’affascinante mondo dell’arredobagno, l’innovazione non conosce limiti

Le collezioni Cerasa si distinguono per grande flessibilità e funzionalità pensate per essere concretamente di impatto, ma anche per originalità e design, con una serie di forme che sfidano le convenzioni e ridefiniscono gli spazi del comfort e del benessere. Tra queste, nelle collezioni CartaBianca e Segno, particolarmente flessibili e modulabili già nel DNA, emergono con forza alcune nuove e rivisitate geometrie: le forme ottagonali, le forme ovali ispirate agli arredi living e le forme tonde dalla sinuosità avvolgente, ma anche inclinazioni inaspettate per sfruttare al meglio gli spazi.

Forme ottagonali: la quintessenza dell’originalità

Nella sfida di creare un arredobagno unico, di design ma al contempo estremamente pratico, le forme ottagonali emergono come una scelta audace e distintiva. Cerasa abbraccia questa audacia, presentando elementi che si articolano su otto lati. Ne è un esempio la nuova base ottagonale con lavabo integrato che cela al suo interno un ampio spazio di contenimento, ma ripropone l’effetto scultoreo tipico di un freestanding. La vasca integrata in Marmoresina, con il suo cerchio perfetto, ne esalta la forma scultorea.

Oppure lo specchio Hatos, sempre ottagonale, per chi vuole anche con questo complemento distinguersi in una dichiarazione di stile, non tralascia l’aspetto pratico e per una migliore illuminazione del volto e si veste di luce (rigorosamente integrata e a LED) sia nel lato superiore sia nei due lati diagonali.

Forme ovali e tondeggianti: sinuosità originali

L’arredobagno non è più un semplice spazio funzionale, ma parte integrante dell’ambiente domestico. Cerasa crea richiami armoniosi con forme ovali e i finali curvi rivisitati e proposti in collezione con una chiave di alto design. Elegantissima, ad esempio, la soluzione con struttura in metallo su cui poggia il lavabo che può essere realizzata sia come elemento unico, sia affiancata ad una base contenitiva utilizzando gambe di altezze diverse. In questa composizione leggerezza e spazio contenitivo convivono. Il piano è realizzabile in numerosissime finiture. Lo specchio Ovale con luci Led integrate dà continuità alla morbidezza delle geometrie, proponendo anche uno spazio discreto ma iper-funzionale sul retro dello specchio che si presta al contenimento di prodotti beauty magari di uso frequente, sempre a portata di mano.

Gli ovali vengono rivisitati anche per i lavabi, come nel caso di Bali, realizzato in vetro satinato che nella finitura bronzo si abbina perfettamente ai colori caldi di finiture dalla grande personalità come il Rovere Termocotto effetto tridimensionale.

Il cerchio perfetto, che evoca una sensazione di morbidezza e comfort, è allo stesso tempo molto presente nelle nuove proposte Cerasa. Sia nei lavabi sia negli specchi, ma anche negli accessori. Lo ritroviamo ad addolcire le linee geometriche di basi rettangolari su cui può poggiare anche disallineato in modo da creare movimentazioni inedite, oppure in forma di luce all’interno di specchi quadrati o persino destrutturato in spicchi o proposto come spunto di design per le mensole sempre a sfondo rotondo.

Geometrie variabili e nuove armonie

Infine, non mancano le geometrie più rigorose, declinate in cambi di profondità, nella realizzazione di spazi a giorno, anche scatolati, per sfruttare al massimo l’aspetto pratico del mobile. I fianchi delle basi presentano inaspettati spazi rientranti allestiti con mensoline (personalizzabili nel colore e nelle finiture) o con pratici portasciugamani, i moduli dei mobili sono affiancabili in profondità diverse o con diagonali di congiunzione che uniscono armonicamente dando continuità alle composizioni. L’equilibrio è sempre studiato nel dettaglio e le basi sono pensate anche per accogliere i lavabi freestanding di Cerasa.

Cerasa si evolve portando le sue proposte a un livello superiore di audacia, innovazione e flessibilità. Le forme abbracciano nuove armonie e risolvono spazi trasformandoli, introducendo una nuova estetica della funzionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here