Placche più eleganti e risparmio idrico in bagno con Pucciplast

Anche senza affrontare una ristrutturazione completa, ci sono tante soluzioni che permettono di portare un po’ di design in bagno e contrastare gli sprechi di acqua

Nel bagno contemporaneo le tecnologie, i materiali, le luci e i colori contribuiscono a definire un ambiente funzionale e piacevole, un luogo del benessere e della cura di sé. Ma anche il design ha un ruolo importante: per esempio, le placche che racchiudono i comandi di risciacquo del wc hanno assunto un ruolo da protagoniste trasformandosi in elementi d’arredo. Così le placche Pucci sono diventate sempre più piccole, sottili e gradevoli, in parallelo all’evoluzione estetica di tutti gli altri elementi del bagno.

Le placche e le cassette Pucci sono famose per funzionalità e resistenza: continuano a svolgere il loro compito senza intoppi negli anni, ma con il passare del tempo l’estetica della placca può non essere più in linea con le tendenze del momento, oppure si può avere il desiderio di rinnovare il bagno, senza però aver voglia di ristrutturare e di mettere mano a cassetta e parete.

Molte persone hanno ancora in bagno, perfettamente funzionanti, le placche Pucci Sara e Pucci Eco (a doppio tasto) di vecchia generazione, installate fino al 2010: allora erano all’avanguardia, ma oggi possono apparire datate. Quelle da 330×180 mm possono essere sostituite con placche più moderne senza intervenire su cassetta e parete: sono molto più sottili delle precedenti (solo 12 mm di spessore), hanno un design minimale e si installano in modo facile e veloce.

Ma Pucci è da sempre attenta anche al risparmio idrico, fin dagli anni ’90 quando realizzò la prima cassetta Eco a doppio tasto. Oggi l’azienda offre la possibilità di scegliere se scaricare 9 o 4 litri, 6 o 3 litri nel formato ridotto, sempre garantendo la massima funzionalità e la perfetta igiene del bagno. Nella direzione più contemporanea dell’evoluzione estetica e tecnologica ci sono le speciali cassette ideate appositamente per i bagni a uso pubblico di alberghi, scuole, comunità di vario genere e in questo ambito Eco Matic è una delle cassette del momento: tra le sue doti, naturalmente, la possibilità del risparmio idrico, ancora più fondamentale, anche sotto il profilo economico, nei contesti in cui viene installata.

Le placche sostitutive per le cassette Sara ed Eco sono disponibili nella classica versione bianca e anche nelle interessanti versioni cromata e satinata, per restare in sintonia con il resto del bagno. Sono complete di telaio e sportello per consentire una sostituzione pratica e veloce, con grande soddisfazione dell’utente e dell’installatore.

Pucci Eco Matic è una cassetta che viene azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, disponibile anche con pulsanti a sfioro, sempre a due quantità, in resina bianca o vetro bianco. L’azionamento touch è la frontiera più innovativa della tecnologia Pucci. L’installazione di Eco Matic è ancora più facile e veloce in ogni circostanza grazie alle versioni Rapido e Modulo, i telai con cassetta pre-montata molto apprezzati dagli installatori. Quotidianamente, in ogni bagno vengono scaricate centinaia di litri d’acqua: quanti se ne possono risparmiare in un anno semplicemente usando il doppio tasto del wc? Con la cassetta Eco Matic, Pucci ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia: l’azienda è stata infatti insignita di un premio importante, l’Oasis Green Innovation Award dedicato alle aziende italiane che si distinguono per il contributo innovativo alla sostenibilità ambientale e che producono all’insegna della responsabilità sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here