Sanitari sospesi con telaio “rapido”

2
1832
sanitari sospesi
 

Un telaio per sanitari sospesi preassemblato con cassetta di risciacquo, a comando semplice o doppio, riduce tempi e difficoltà d’installazione

Nel rifacimento del bagno, sempre con maggiore frequenza si ricorre all’installazione di sanitari sospesi: oltre al miglior impatto visivo, eliminando l’ingombro a terra si evitano sigillature che possono degradarsi ed ingiallire ed è molto più facile pulire il pavimento e mantenere le necessarie condizioni igieniche.

Per facilitare questo tipo di configurazione ci sono telai metallici da annegare nella muratura, completi di staffe di sostegno dei sanitari, le uniche che affiorano a parete dopo l’intonacatura. Nel caso del WC il telaio può contenere la cassetta di risciacquo, in modo che sulla parete sia visibile solo la placca con i comandi di scarico dell’acqua, soluzione esteticamente più valida rispetto alle cassette a zaino.

Il nuovo sistema per i sanitari sospesi proposto da Pucci ha un nome interessante: si chiama Montaggio Rapido ed è progettato per ospitare la cassetta Sara o la cassetta Eco. La particolarità di quest’ultima è di permettere un risparmio idrico superiore ad altre casette in commercio.

Le staffe di supporto del vaso hanno interasse regolabile 18 e 23 cm, nella parte superiore della cassetta c’è il rubinetto d’arresto della mandata con relativo supporto, mentre nella parte inferiore ci sono il tubo di risciacquo Ø 50-40 mm con tampone di gomma, la curva di scarico Ø 90 mm ed il collare di riduzione Ø 110-90 mm. La curva di scarico, il tubo di risciacquo e la sede per la placca sono provvisti di protezione cantiere da rimuovere solo dopo l’intonacatura, agevolata dalla rete di fibra di vetro che riveste la cassetta.

All’interno delle cassette Pucci ci sono componenti e meccanismi progettati e realizzati in Italia, dal gruppo valvola completo alla batteria di scarico, anche le placche di comando sono 100% Made in Italy: una garanzia in più di controllo, qualità e reperibilità dei ricambi per una lunga durata. Pucci

strutture-cartongesso-sanitari

  1. il telaio Montaggio Rapido Eco racchiude una cassetta premontata di polietilene a doppio pulsante (da 9-4 o 6-3 litri), rivestita anticondensa che ha uno spessore di 8 cm; è disponibile anche in versione provvista di tubo aspiraodori per installazione in bagni poco aerati.
  2. il telaio Montaggio Rapido Sara presenta le stesse caratteristiche, ma la cassetta premontata è a pulsante unico (da 9 o 6 litri). Entrambi i sistemi si possono installare su qualsiasi tipo di muratura.
  3. la predisposizione per il collegamento al sanitario si effettua con due passaggi molto semplici. Si fa ruotare il tubo di cacciata e lo si posiziona nell’apposito collare, quindi si ruota la curva di scarico e la si porta nella posizione più idonea per l’installazione.
  4. a questo punto si blocca il tubo di cacciata tramite il collare a scatto e si fissa la curva di scarico agendo sulla leva della relativa fascetta.

installazione-sanitari

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here