Flow Plus di Helty | Aria nuova e umidità controllata

Flow Plus

Flow Plus è un sistema di VMC decentralizzata con recupero di calore che si installa sulle pareti perimetrali senza affrontare interventi invasivi sulla muratura

Ecco una soluzione ideale per migliorare la qualità dell’aria negli edifici già abitati, dove sarebbe complesso installare un sistema di VMC centralizzato: basta praticare due fori Ø 80 mm a parete, predisporre l’alimentazione elettrica, fissare Flow Plus a parete con tasselli idonei e la macchina è pronta a funzionare.

Lo scambiatore entalpico a doppio flusso estrae dall’aria in uscita fino al 91% del calore e lo utilizza per preriscaldare quella in entrata, effettuando un ricambio continuo senza bisogno di aprire le finestre, perciò senza sprechi energetici e con un risparmio in bolletta. Sostanze inquinanti, polveri sottili, batteri, allergeni e altre particelle in sospensione nell’aria esterna vengono trattenuti dal doppio filtro in entrata F7+G4, che trattiene fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron, mentre un terzo filtro in uscita garantisce le prestazioni ottimali del recuperatore di calore.

Un sensore igrometrico a bordo monitora il livello di umidità dell’aria e regola automaticamente Flow Plus per mantenere le condizioni climatiche ideali all’interno, evitando fenomeni di condensa e muffe senza dover mettere in campo altri rimedi. La qualità dell’aria è monitorabile in ogni momento grazie all’intuitivo inserto luminoso Color Trust posizionato nella parte inferiore del sistema, che segnala attraverso la colorazione verde, gialla o rossa lo stato di salubrità all’interno.

Grazie alla tecnologia integrata, Flow Plus è in classe energetica A: le sue prestazioni, come per gli altri sistemi di ventilazione non canalizzata di Helty, sono riconosciute anche dal Sigillo Prodotto Qualità CasaClima e il sistema ha ottenuto anche la validazione BioSafe. Può essere gestito da pannello, da telecomando e anche da smartphone, attraverso l’App Air Guard che permette di regolarne il funzionamento e tenere sotto controllo i valori di temperatura e umidità relativa in casa.

Flow Plus ha un design pulito ed essenziale e una pressione sonora di soli 18 dB alla velocità minima: è impercettibile anche durante le ore di riposo grazie all’apposita funzione notturna. La manutenzione può essere effettuata in autonomia dall’utente, basta sostituire il filtro quando la spia sul pannello avvisa che è il momento di effettuare il cambio. Prezzo consigliato al pubblico: 1.082 euro + IVA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here