Attraverso un processo in tre fasi, il climatizzatore LG Dualcool Atmosfera rimuove le micro-particelle inquinanti presenti nell’aria. Il sensore PM 1.0, posto sul lato dell’unità interna, rileva le più sottili particelle di polvere (oltre ad altri particolati nocivi in sospensione nell’aria) e, quando necessario, avvia il sistema di purificazione.
Il diffusore di ioni posto nella parte superiore emette in ambiente oltre 5 milioni di ioni negativi che si attaccano alle particelle di polvere microscopiche; infine, tramite attrazione elettrostatica, tali particelle vengono attirate dal sistema di filtrazione magnetico HAF (High Air Flow), caricato positivamente, che le trattiene, emettendo in ambiente aria sana e pulita.
Grazie a 4 diversi colori e a semplici indicatori numerici (concentrazione di PM 10, PM 2.5 e PM 1.0 in µg/m³), lo smart display mostra in tempo reale la qualità dell’aria interna, evidenziando le condizioni attuali e i progressi dell’operazione di purificazione dell’aria. Con la tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna e l’App LG ThinQTM è possibile gestire il climatizzatore anche da remoto: impostazioni, monitorare il livello di qualità dell’aria, selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori e la velocità di ventilazione, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.